G-8X9FB2YCC0

Programmi

Maria De Filippi non scappa da Sanremo: è stata lei a scegliere la sfida del sabato sera

Maria De Filippi non scappa affatto dal Festival di Sanremo: sua la scelta di scontrarsi con C’è Posta per Te

Pubblicato

su

Maria De Filippi non scappa dal Festival di Sanremo 2023: il ringraziamento di Berlusconi e l’impegno a C’è Posta per Te

Non ci sono parole solamente sul Festival di Sanremo 2023 da parte di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset: il commento sull’impegno e sul coraggio di Maria De Filippi che ha accettato di buon grado di scontrarsi con la finale di Sanremo con C’è Posta per Te.

C’è Posta per Te contro la finale del Festival di Sanremo: la scelta di Maria De Filippi

Il fatto che Mediaset abbia raddoppiato l’appuntamento con il GF Vip 7 e che abbia mantenuto l’appuntamento del sabato sera con C’è Posta per Te ha fatto subito chiacchierare. Abbiamo parlato di piano di battaglia, di controprogrammazione, ma ora è stato Berlusconi in conferenza a spiegare le ragioni dietro tali scelte. Una scelta molto semplice in realtà: rimanere competitivi anche se dall’altra parte c’è il Festival di Sanremo 2023. Dopo tanti anni infatti, forte anche dei successi Mediaset durante i Mondiali sulla Rai, l’azienda ha deciso per il non disarmo, mantenendo inalterata la programmazione. Niente di più, niente di meno. Ma in tutto questo ha giocato un ruolo chiave Maria De Filippi.

“Atto di coraggio”

Sono arrivati personalmente i ringraziamenti da parte di Pier Silvio Berlusconi nei confronti di Maria De Filippi. Ringraziamenti arrivati alla luce del coraggio dimostrato dalla conduttrice. La De Filippi ha accolto volentieri la proposta di andare in onda con C’è Posta per Te nonostante la finale di Sanremo. “Ringrazio Maria De Filippi per questo atto di coraggio. – ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, come riporta AnsaNon importa quanto faremo, che sia il 5, il 10 o il 15%. È importante offrire un’alternativa sia al pubblico sia al mercato e ai clienti“, queste le parole dell’ad. Emerge in più un altro retroscena. Pare che alla De Filippi sia stato proposto di andare in onda con C’è Posta per Te il venerdì sera e non il sabato. Proposta arrivata proprio per “salvarla” dalla finale di Sanremo. Offerta però declinata dalla conduttrice che avrebbe scelto di correre proprio di sabato, nonostante il Festival.

Exit mobile version