Trend
Maria De Filippi, l’allarme sui social: “Attenzione, è una truffa”
L’ammonimento social della Mennoia
Maria De Filippi, l’avvertimento sui social: “Attenzione è una truffa”
Non è affatto la prima volta che purtroppo succede, ma questa volta la truffa coinvolge direttamente il volto e il nome di Maria De Filippi: l’avvertimento sui social di Raffaella Mennoia.
La truffa sfruttando l’immagine di Maria De Filippi
Mentre Maria De Filippi si trova in Toscana, in vacanza per la prima volta da sola dopo la morte di Maurizio Costanzo, sui social circola una truffa che sfrutta la sua immagine. Non è affatto cosa nuova che malviventi si servano dei volti dello spettacolo e della loro credibilità per racimolare soldi truffando gli ingenui utenti. Truffe che spesso vengono confezionate per sembrare quanto mai affidabili e credibili, ma che di vero non hanno proprio niente soprattutto quando promettono importanti guadagni facili.
L’ammonimento di Raffaella Mennoia: “Fate attenzione”
“Maria De Filippi ha ufficialmente aperto l’accesso a un programma in cui ogni italiano può guadagnare 230, 480 euro…“, si legge nel comunicato-truffa. Un comunicato che circola su Instagram e che sfrutta la fiducia e l’affidabilità del volto della De Filippi per intortare gli utenti, invitandoli a iscriversi a programmi del tutto falsi. Come sempre, dietro alle truffe, c’è la promessa di un guadagno. Dai 95 euro ai 3mila euro, ma ovviamente è solo uno specchio per allodole. A smascherare il tutto ci ha pensato però Raffaella Mennoia: “Ovviamente è una truffa – scrive l’autrice e spalla destra della De Filippi – fate attenzione grazie“.
Recentemente anche Orietta Berti aveva denunciato l’uso del tutto illegale della sua figura a scopo di lucro, un raggiro a sua insaputa sfruttando l’immagine della cantante.