TV e SPETTACOLO
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ricordano insieme la nascita di Amici
La coppia torna agli albori del talent dedicato ai giovani artisti
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, coppia iconica della televisione italiana, sono legati tanto nella vita privata quanto a livello professionale, aiutandosi molto spesso vicendevolmente per i rispettivi programmi.
Da questi aiuti reciproci ha tratto beneficio anche lo storico Amici, di cui i due hanno svelato alcuni dettagli relativi alla nascita del format.
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi alle origini di Amici
In una recentissima ospitata di Maria De Filippi ai microfoni di R101, all’interno del programma Facciamo finta che condotto da Carlotta Quadri e proprio dal marito Maurizio Costanzo, la coppia si è lasciata andare all’onda dei ricordi, parlando della nascita di Amici, talent un tempo dal nome Saranno Famosi e adesso arrivato addirittura alla 21ª edizione.
“L’amicizia è il primo valore tra i giovani e chiacchierando pensammo che forse si poteva tentare un programma sull’amicizia“, ha detto introducendo l’argomento Maurizio Costanzo. Parole a cui hanno fatto seguito quelle di Maria, che hanno dettagliato maggiormente il racconto: “All’epoca io lavoravo per te e tu facevi comunicazione per la FIAT. La FIAT doveva lanciare mi sembra una Vespa o una macchina. Arrivarono diverse ricerche di marketing sui ragazzi e da lì nacque l’idea di Amici“.
Maria De Filippi e le parole sui concorrenti di Amici
Oltre questo racconto delle origini, profondamente orientato a capire quali fossero i valori e i sogni dei più giovani, la De Filippi ha anche speso alcune parole circa cosa, secondo lei, accomuni i grandi artisti che sono poi passati nella scuola, come Gaia, Elodie, Irama, i The Kolors, Emma o Sangiovanni.
“Tutto quello che accomuna chi ha partecipato ad Amici è la voglia di fare della propria passione il proprio lavoro“, ha chiosato Queen Mary, sottolineando come non basti soltanto il talento, ma occorrano anche impegno e forza di volontà, elementi imprescindibili per ogni artista.