G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

Maria Corleone: al via la nuova e attesissima serie di Mediaset

Ad interpretare il ruolo di protagonista è Rosa Diletta Rossi

Pubblicato

su

La fiction andrà in onda per 4 settimane su Canale5

Questa sera, mercoledì 13 settembre, su Canale5 alle ore 21:20 andrà in onda la prima puntata della nuova fiction Mediaset Maria Corleone. Come facilmente intuibile dal nome della sua protagonista, la serie tv racconterà la difficile vicenda umana della figlia di un boss mafioso.

Ad interpretare Maria è l’attrice Rosa Diletta Rossi, 34 anni, che darà il volto alla figlia del criminale Luciano Corleone (interpretato da Fortunato Cerlino, già Pietro Savastano in Gomorra – La serie).

Di cosa parla la serie Maria Corleone?

La trama della fiction è incentrata sulla vita di Maria, stilista trasferitasi a Milano per dimenticare il suo passato. Non basterà però cambiare cognome e celare le sue origini per tenerla lontano dall’ambiente criminale del quale il padre è al vertice.

Incinta e fidanzata con un magistrato, Maria si ritroverà improvvisamente di fronte al suo destino a causa di un viaggio a Palermo che la vedrà affrontare il temuto padre Luciano.

La trasformazione di Maria Corleone al centro della trama della fiction

La fiction, che terrà compagnia al pubblico per 4 settimane, eviterà gli stereotipi già ampiamente trasposti a schermo da altri prodotti seriali. Anche la figura di Luciano sarà adattata al nuovo volto del crimine reale: “Luciano Corleone è un mafioso di seconda o terza generazione. Non segue più uno stereotipo antico e lontano, potrebbe mandare i figli a studiare nelle università migliori”, racconta Cerlino.

Ben presto il pubblico si renderà conto di come Maria Corleone vedrà la sua vita e il suo carattere trasformati. Da stilista a criminale, il passo sarà rapido e proprio questo stravolgimento è ciò che caratterizza l’appeal della fiction. Il pubblico come risponderà?

Exit mobile version