G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Margot Sikabonyi oggi: le confessioni dell’ex Maria di Un Medico in Famiglia

Le confessioni dell’attrice tra successo, infelicità e ricerca di se stessa

Pubblicato

su

Margot Sikabonyi, l’ex “Maria” di Un Medico in Famiglia: una nuova consapevolezza

Margot Sikabonyi, ma per tutti ancora e semplicemente Maria di Un medico in famiglia: la celebre attrice, che ha continuato ad avere una splendida carriera anche ben oltre la fiction Rai, si racconta sui social a partire proprio dalla sua adolescenza e da quel successo trovato forse troppo in fretta.

Un medico in Famiglia, Margot: “Quando uscì la prima puntata avevo perso mio padre”

Oggi Margot ha 42 anni, ma il grande pubblico italiano se la ricorda ancora 15enne, figlia di Lele Martini e nipote di nonno Libero sul set di Un medico in famiglia. Un ruolo che le ha giovato così tanto che per certi versi, possiamo dirlo, l’ha quasi cristallizzata e resa schiava, prigioniera di un passato che non è mai più tornato. Oggi Margot è una donna con un’enorme consapevolezza, frutto di un importante percorso di analisi. “Mi presento. Mi chiamo Margot, all’anagrafe Laura Marguerite – scrive oggi la Sikabonyi sui social – Sono diventata attrice all’età di 11 anni, per sbaglio, per destino“. ù

La ricerca dell’io dopo aver trovato un travolgente successo

Fu un uragano, così lo descrive, il successo che la travolse ancora giovanissima dopo Un medico in famiglia: “Ho lavorato tanto, in tanti set finché non è arrivata Lei. Avevo 15 anni quando è uscita la prima puntata di Un medico in famiglia. Avevo perso da poche settimane mio padre e, con lui, il mio nord“. Di quel travolgente successo ricorda soprattutto gli aspetti per certi versi negativi: “Il successo se non sei radicato dentro fa questo. Ti confonde e ti porta via da te, e dagli altri. Ti rende isola in un mare di meraviglie, che però non riesci neanche più a vedere“.

Margot Sikabonyi di nuovo sul set: “Ho curato la mia anima”

La carriera l’ha portata a viaggiare in giro per il mondo ma soprattutto dentro se stessa, laddove su tutto regnava la confusione. “Perché la maggior parte delle persone famose che conoscevo erano profondamente infelici?“, si domandava. Un lungo percorso su se stessa, avvicinandosi allo yoga e alla meditazione, l’ha portata solo ora in età matura alle risposte cercate per anni. “Ho curato la mia bambina interna e sono diventata mamma, due volte“, racconta sui social. Tutto questo, per poi tornare ora alla ribalta proprio sul set, da attrice e regista. “Ho scoperto che attraverso la recitazione posso arrivare ancora più profondamente a me, e agli altri. Non più isola, ma un meraviglioso ‘insieme’. Questo è stato il mio viaggio fino a qui“, conclude.

Exit mobile version