Serie Tv
Mare Fuori, scoppia la polemica: il regista si allontana dai social
Un bel gesto diventa fulcro di una polemica
Polemiche sul set di Mare Fuori 4: il regista si prende una pausa dai social
Non finisce bene quel che nella testa di Ivan Silvestrini, regista di Mare Fuori, pensava di aver fatto in bene: il regista invita sul set della quarta stagione il tiktoker Carmine Guadagno, ma è polemica con le fanpage della fortunata serie tv.
L’approdo sul set di Carmine Guadagno
Doveva essere un bel gesto o almeno, è nato come un bel gesto. Così Ivan Silvestrini spiega ora sui social, chiamato a giustificarsi con migliaia di fan che gli stanno domandando il perché. Il regista di Mare Fuori ha deciso infatti di invitare sul set di Mare Fuori 4 la star di Tik Tok per condividere con lui emozioni e qualche piccola anticipazione, direttamente dal set. Una scelta che però ha scatenato rabbia e anche frustrazione da parte di tanti altri che, in questa scelta, si sono sentiti del tutto esclusi.
Ivan Silvestrini: il regista di Mare Fuori si prende una pausa dai social
“Ho usato un’espressione idiomatica. Ovviamente non esiste una classifica dei fan“, così scrive ora il regista, giustificandosi. Molti non hanno infatti apprezzato questo voler “premiare” il singolo, a scapito di tante altre realtà che seguono pedissequamente i movimenti del set. “Se devo restare così attento a quello che scrivo questo diventa un lavoro, non più una conversazione, un gioco“, scrive sempre lui. C’è dispiacere per le critiche ricevute: “La differenza tra un Carmine e una fanpage è che Carmine ci ha messo la faccia, e a me quella faccia è stata simpatica“.
Alla luce del quiproquò, il regista di Mare Fuori ha così deciso di prendersi una vera pausa dai social. “Credo che mi prenderò una pausa. Mi avete dato tanta energia positiva, Dio sa se ne ho bisogno. La negatività non aiuta. Pensavo di aver fatto un gesto simpatico, un omaggio al pubblico che ci ha tanto premiato. Magari una piccola pausa farà bene“.