Connettiti con noi

Serie Tv

Mare fuori: 5 curiosità sulla serie tv di cui tutti parlano

Dalla finzione alla realtà, ecco alcune interessanti curiosità sulla serie tv del momento

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

mare fuori serie tv

Mare fuori: la serie tv che ha conquistato il pubblico italiano

Mare fuori è un vero e proprio successo: le visualizzazioni, tanto su Netflix quanto su RaiPlay, continuano a crescere incessantemente. La serie tv italiana ideata da Cristiana Farina parla del difficile mondo del carcere minorile e dei suoi detenuti nell’istituto penitenziario minorile di Napoli. Ma ad essere portati sullo schermo non sono soltanto le tragedie: si parla anche di amicizia, come di quella nata tra i due carcerati Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari. Si è chiacchierato molto sia di notizie strettamente legate alla serie tv, sia dei gossip che le ruotano attorno. Veniamo quindi al dunque: 5 curiosità che vi suoneranno (forse) nuove sulla serie tv del momento.

1. Chiara di Paola e Chiara è nella terza stagione di Mare Fuori

Chiara, insieme alla sua collega Paola, ha inaugurato il suo ritorno sulla scena con la partecipazione al Festival di Sanremo da poco concluso. Ed è proprio Chiara ad aver preso parte alla 3° stagione della serie tv Mare Fuori, in onda su Rai 2 e disponibile su Netflix nei panni di Crazy J., la madre di una nuova detenuta nel carcere minorile.

2. Mare fuori è girato davvero in un carcere minorile?

Le vicende della serie tv Mare Fuori si svolgono principalmente nell’istituto penitenziario minorile che è ispirato all’Istituto Penale per Minori di Nisidia, a Napoli. Le scene non si svolgono però in questo luogo ma al Molo San Vincenzo, alla base navale della Marina Militare di Napoli e negli studi di posa.

3. La sigla di Mare fuori, “O mar for”, è di Matteo Paolillo

La storia del Festival di Sanremo si interseca nuovamente con quella di Mare Fuori: infatti, durante la kermesse musicale, l’intero cast della serie tv si è riunito sul palco dell’Ariston per cantare O mar for, la famosa sigla. A guidare il coro era Matteo Paolillo, che nella serie tv interpreta Edoardo Conte. Forse non è noto a tutti che l’autore del brano sia proprio lui. Infatti, Paolillo è anche cantante, forse più conosciuto con il nome d’arte Icaro.

4. Alcune storie d’amore di Mare fuori sono reali anche fuori dalla serie tv

Per far sì che i rapporti personali che vengono rappresentati sullo schermo sembrino il più reale possibile, è necessario che tra gli attori si sviluppi un certo feeling. Per alcuni di loro, questo sembra essere stato così forte da unirli anche nella vita di tutti i giorni. Corrono molte voci su possibili coppie che siano diventate tali anche a luci spente, come quella tra Nicolas Maupas (Filippo Ferrari) e Ludovica Coscione (Teresa), tra Maria Esposito (Rosa Ricci) e Antonio Orefice (Totò).

5. Padri e figli, tanto nella finzione quanto nella realtà

Tema di grande interesse nella serie tv sono i rapporti: quelli di amore, di amicizia e familiari. Questi ultimi, in un caso sono più reali che mai: Nicolò Galasso, che interpreta Pirucchio, recita nella serie tv insieme a suo papà, Domenico Galasso.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014