Serie Tv
Mare fuori: 5 curiosità sulla serie tv di cui tutti parlano
Dalla finzione alla realtà, ecco alcune interessanti curiosità sulla serie tv del momento
Mare fuori: la serie tv che ha conquistato il pubblico italiano
Mare fuori è un vero e proprio successo: le visualizzazioni, tanto su Netflix quanto su RaiPlay, continuano a crescere incessantemente. La serie tv italiana ideata da Cristiana Farina parla del difficile mondo del carcere minorile e dei suoi detenuti nell’istituto penitenziario minorile di Napoli. Ma ad essere portati sullo schermo non sono soltanto le tragedie: si parla anche di amicizia, come di quella nata tra i due carcerati Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari. Si è chiacchierato molto sia di notizie strettamente legate alla serie tv, sia dei gossip che le ruotano attorno. Veniamo quindi al dunque: 5 curiosità che vi suoneranno (forse) nuove sulla serie tv del momento.
1. Chiara di Paola e Chiara è nella terza stagione di Mare Fuori
Chiara, insieme alla sua collega Paola, ha inaugurato il suo ritorno sulla scena con la partecipazione al Festival di Sanremo da poco concluso. Ed è proprio Chiara ad aver preso parte alla 3° stagione della serie tv Mare Fuori, in onda su Rai 2 e disponibile su Netflix nei panni di Crazy J., la madre di una nuova detenuta nel carcere minorile.
2. Mare fuori è girato davvero in un carcere minorile?
Le vicende della serie tv Mare Fuori si svolgono principalmente nell’istituto penitenziario minorile che è ispirato all’Istituto Penale per Minori di Nisidia, a Napoli. Le scene non si svolgono però in questo luogo ma al Molo San Vincenzo, alla base navale della Marina Militare di Napoli e negli studi di posa.
3. La sigla di Mare fuori, “O mar for”, è di Matteo Paolillo
La storia del Festival di Sanremo si interseca nuovamente con quella di Mare Fuori: infatti, durante la kermesse musicale, l’intero cast della serie tv si è riunito sul palco dell’Ariston per cantare O mar for, la famosa sigla. A guidare il coro era Matteo Paolillo, che nella serie tv interpreta Edoardo Conte. Forse non è noto a tutti che l’autore del brano sia proprio lui. Infatti, Paolillo è anche cantante, forse più conosciuto con il nome d’arte Icaro.
4. Alcune storie d’amore di Mare fuori sono reali anche fuori dalla serie tv
Per far sì che i rapporti personali che vengono rappresentati sullo schermo sembrino il più reale possibile, è necessario che tra gli attori si sviluppi un certo feeling. Per alcuni di loro, questo sembra essere stato così forte da unirli anche nella vita di tutti i giorni. Corrono molte voci su possibili coppie che siano diventate tali anche a luci spente, come quella tra Nicolas Maupas (Filippo Ferrari) e Ludovica Coscione (Teresa), tra Maria Esposito (Rosa Ricci) e Antonio Orefice (Totò).
5. Padri e figli, tanto nella finzione quanto nella realtà
Tema di grande interesse nella serie tv sono i rapporti: quelli di amore, di amicizia e familiari. Questi ultimi, in un caso sono più reali che mai: Nicolò Galasso, che interpreta Pirucchio, recita nella serie tv insieme a suo papà, Domenico Galasso.