TV e SPETTACOLO
Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2023: la reazione, l’inchino al pubblico
La profonda umiltà di Marco Mengoni: la reazione dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2023
Marco Mengoni è il vincitore del Festival di Sanremo 2023: la reazione dopo il trionfo all’Ariston
Marco Mengoni è ufficialmente il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023: partito come favorito anzitempo già dopo il pre-ascolto, Mengoni è sempre stato primo classificato sin dall’inizio della kermesse e subito dopo la proclamazione, è arrivata la sua reazione, un inchino al pubblico che l’ha sostenuto.
Favorito dal pre-ascolto dei brani, è il successo di Due Vite
Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2023 a furor di popolo. La vittoria del cantante è sembrata quasi scontata dal momento che Mengoni non solo era favorito alla vittoria ormai da settimane, ma si è sempre confermato in vetta alla classifica durante tutte le serate della kermesse. Una vittoria che è arrivata come una ciliegina sulla torta (ma che è costata anche uno sfogo) a distanza di 10 anni esatti dalla sua prima vittoria al Festival con L’Essenziale. Ora è tempo però di Due Vite, la canzone che ha trionfato a Sanremo (QUI IL TESTO e TUTTO SUL VIDEO).
Mengoni vince Sanremo: la reazione, l’inchino fuori dall’Ariston
Un Marco Mengoni quanto mai emozionato e commosso quello che ieri sera, sul palco della finale del Festival di Sanremo 2023, non è riuscito a dire quasi nulla. Una vittoria annunciata ma che riesce comunque a fargli vivere un momento di profonda commozione, tale da bloccarlo davanti a milioni di spettatori. Una grande umiltà anche nel modo di festeggiare quella di Mengoni che, una volta uscito dall’Ariston, ha voluto dedicare al pubblico un gesto. Un vero e proprio inchino di fronte alla folla festosa fuori dall’Ariston: così infatti Mengoni si è inchinato, ginocchia a terra, di fronte alla folla, segno di profonda riconoscenza e ringraziamento.