G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023 dopo la vittoria al Festival di Sanremo

Pubblicato

su

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023

Sembra scontato ma non è perché è prerogativa del vincitore del Festival di Sanremo decidere se partecipare o non partecipare all’Eurovision Song Contest 2023: di questi momenti le parole di Marco Mengoni nel corso della conferenza stampa.

Mengoni trionfa a Sanremo

È un Marco Mengoni raggiante quello che si è presentato questa mattina in sala stampa all’ultima conferenza dopo la finale del Festival di Sanremo 2023. Un Marco Mengoni vincitore del Festival, reduce da una notte all’insegna del ringraziamento del suo pubblico che lo ha sostenuto sin dal primo momento. Un trionfo quello di Mengoni che ha voluto dedicare la sua vittoria anche alle donne del Festival, donne che avrebbe voluto avere con sé sul palco dell’Ariston nella cinquina finale. A 10 anni di distanza dalla vittoria de L’Essenziale, Mengoni porta a casa un’ennesima vittoria, la seconda per lui a Sanremo con il brano Due Vite.

Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023 a nome dell’Italia

Ma non c’è solamente il Festival di Sanremo 2023. Il pensiero va già inevitabilmente al prossimo Eurovision Song Contest 2023 che si terrà tra qualche mese a Liverpool. Non è una risposta scontata quella che arriva da Mengoni che ha accettato di rappresentare l’Italia alla competizione internazionale. Aspettative per il momento non ce ne sono, ma è certo lo spirito di Mengoni che ha tanta voglia di condividere questo successo. Un successo personale ma anche un successo per il Festival di Sanremo in generale. “Credo di essere sincero dicendo che per oggi non c’è spazio per nuove aspettative, mi vorrei godere questa vittoria e questa giornata. Piano piano ci prepareremo per andare all’Eurovision, per ora sono molto contento di vedere Liverpool perché non l’ho mai vista“, queste le parole di Mengoni in conferenza stampa.

Exit mobile version