G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Marco Mengoni non è l’unico italiano in gara all’Eurovision: chi è Alessandra

Anche se le sue origini sono italiane all’Eurovision rappresenterà la Norvegia

Pubblicato

su

Chi è Alessandra: c’è un’altra italiana all’Eurovision Song Contest oltre a Mengoni

Marco Mengoni no, non sarà l’unico cantante italiano in gara all’Eurovision Song Contest 2023 che andrà in scena questa sera per la prima volta, martedì 9 maggio con regolare messa in onda su Rai2: chi è Alessandra, la cantante che rappresenterà la Norvegia ma che origini assolutamente italiane.

Non solo Mengoni: dalla Liguria al Nord Europa

Occhi puntati su Marco Mengoni che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023 sicuramente, ma anche per Alessandra. Anche la giovane cantante è in gara quest’anno a rappresentanza però della Norvegia, sebbene le sue origini siano assolutamente italiane. All’anagrafe si chiama Alessandra Mele ma per tutti è nota solamente come Alessandra. Il fatto che rappresenti la Norvegia lo si deve al fatto che è il suo luogo di residenza, dove vive insieme alla madre, ma la sua città natale è precisamente Pietra Liguria in provincia di Savona, in Liguria.

Alessandra rappresenterà la Norvegia: chi è l’altra italiana in gara all’Eurovision

Molto giovane, Alessandra è nata dunque in Italia il 5 settembre del 2002 e ha 21 anni di età. Arriva sul palco dell’Eurovision Song Contest dopo aver vinto ad aprile il Melodi Grand Prix, la gara che può essere equiparabile a Sanremo che le ha permesso l’accesso all’evento internazionale. Oltretutto, Alessandra è già ben nota al pubblico norvegese al quale si è presentata in occasione di The Voice, brillando durante la settima edizione. Quotata per la vittoria dell’ESC 2023, Alessandra arriverà sul palco di Liverpool con il brano Queen of Kings, già un successo nel Nord Europa.

Alessandra su Instagram: il successo della cantante di Queen of Kings

Quanto alla sua vita privata, sappiamo che Alessandra ha più volte parlato apertamente della sua bisessualità. Non è dato sapere molto di più su di lei se non che su Instagram è seguita da oltre 58mila follower, tra cui appunto moltissimi italiani.

Exit mobile version