Connettiti con noi

Trend

Marco Mengoni, l’ira del sindaco sardo: niente cittadinanza onoraria

Salta la cittadinanza onoraria a Marco Mengoni: la rabbia del sindaco di Piscinas

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

marco mengoni sardo sindaco

Marco Mengoni nel mirino del sindaco di Piscinas: salta la cittadinanza onoraria

Non ci sta il sindaco sardo di Piscinas, località tra le più rinomate della Sardegna proprio per il suo paesaggio e per le sue spiagge paradisiache, di fronte ad alcune dichiarazioni rilasciate da Marco Mengoni alla quale doveva essere conferita la cittadinanza onoraria.

Marco Mengoni e il video di Due Vite girato a Piscinas

Era partito tutto nel migliore dei modi tanto che il primo cittadino di Piscinas era ben contento di conferire a Marco Mengoni la cittadinanza onoraria per ringraziarlo. Un ringraziamento postumo alla scelta del cantante ricaduta proprio per Piscinas, sfondo del videoclip della canzone Due Vite. Non solo la canzone che ha trionfato al Festival di Sanremo 2023 ma anche la canzone con la quale Mengoni si presenterà all’Eurovision. Un bel riconoscimento però del tutto saltato ora che alcune dichiarazioni del cantante di Ronciglione non sono affatto piaciute al sindaco.

“Una giungla”, salta la cittadinanza onoraria a Marco Mengoni: la rabbia del sindaco

Tutto si è consumato in radio quando Marco Mengoni è stato chiamato, su Radio Zeta, a raccontare qualcosa in più proprio del videoclip che accompagna Due Vite. “Per il video andava benissimo, per la mia sinusite un po’ meno, infatti mi sono preso un raffreddore. Una giornata piovosa che ha comportato alcuni problemi“, ha raccontato Mengoni, come riporta L’Unione Sarda. Poi una sorta di critica usando una parola che proprio non è piaciuta al sindaco: “Prima di arrivare sulle dune abbiamo attraversato una specie di giungla, poi un lago dove la jeep si è fermata. Siamo scesi e obbligati a percorrere un tratto a piedi nel fango. Per le riprese c’è voluto un pomeriggio intero“.

“Scambia per una giungla la perla della nostra Costa Verde”

Non siamo più disposti a conferire la cittadinanza onoraria a chi scambia per una giungla la perla della nostra Costa Verde: Piscinas“, questa è stata la risposta a L’Unione Sarda di Paolo Salis, sindaco di Piscinas. Una risposta molto forte alle dichiarazioni di Mengoni. “A questo punto quali particolari meriti può avere un cantante perché venga considerato nostro concittadino? – si interroga Salis – L’idea di conferire la cittadinanza onoraria è nata come segno di ringraziamento per aver scelto Piscinas e contribuito alla visibilità e promozione del territorio. Ci siamo subito attivati per approvare il regolamento sul conferimento delle onorificenze. La prima sarebbe stata per Mengoni. È tutto pronto, manca solo la data. Ora l’iter è bloccato, non esistono più le condizioni“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014