TV e SPETTACOLO
Marco Mengoni e Madame: doppio “no” rifilato a Morgan
La gelida vendetta di Marco Mengoni nei confronti di Morgan
Marco Mengoni e Madame: il “no” a Morgan in vista del programma in onda su Rai2
Ci sono vendette che vanno servite fredde e quella riservata da Mengoni ancor più da Madame sembra essere ghiacciata ed è arrivata nei confronti del suo ex mentore, Morgan: secondo quanto riportato da Giuseppe Candela, entrambi i cantanti avrebbe rifiutato l’invito del cantautore a presenziare come ospiti del suo futuro programma Rai, StraMorgan.
La bocciatura dell’ex pupillo di X Factor
Era stato proprio Morgan a portare in auge il nome del cantante anni e anni fa, quando ancora gravitava nell’anonimato musicale in vista di essere conosciuto a X Factor. E proprio a Morgan a tutti gli effetti si deve il successo, quantomeno iniziale, di Mengoni. Ultimamente però proprio Morgan aveva decostruito il talento da lui stesso forgiato, criticando Mengoni proprio durante il Festival di Sanremo 2023 e subito dopo: “Non siamo nell’ambito della canzone, ma nell’ambito del tentativo – aveva dichiarato Morgan screditando il brano Due Vite – Questo è un tentativo di qualcuno che non ha gli strumenti cognitivi per poter fare una canzone. Qualcuno che non conosce la musica, gli accordi e la melodia. Non conosce la poesia e l’arrangiamento e fa una robetta qualunque“.
StraMorgan su Rai2: il “no” di Madame e Mengoni, Morgan rimane a secco
Una bella bocciatura alla quale Marco Mengoni non aveva risposto, arrivando però oggi a rifilargli un rifiuto netto. Come riporta Candela sia Mengoni che la cantante Madame avrebbero declinato l’invito ricevuto da Morgan a partecipare a StraMorgan, programma in 4 puntate di prossima messa in onda su Rai2. Da comunicato, Morgan in compagnia di Strabioli faranno fare agli spettatori di Rai2 dal prossimo 10 aprile, un viaggio nel mondo della canzone italiana. Ma come si apprende, non potranno contare su due voci rilevanti del panorama attuale.