G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023

Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

Marco Mengoni è il vincitore del Festival di Sanremo 2023

Arriva oltre le 2 l’annuncio del vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023, un nome che per certi versi ha trionfato dal principio: è infatti proprio Marco Mengoni il vincitore del Festival con la sua canzone Due Vite.

Vincitore del Festival di Sanremo 2023: trionfa ancora Marco Mengoni

Marco Mengoni alza di nuovo, a distanza di 10 anni dalla prima volta, il trofeo più importante da vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. Una vittoria a tutto tondo quella di Mengoni a Sanremo, molto più di una semplice vittoria sul finale. Marco Mengoni, fin dalla sua prima esibizione sul palco dell’Ariston, è sempre stato prima in classifica durante tutte le serate del Festival. Primo dopo la sua esibizione di mercoledì sera, sottoposto al voto della Sala Stampa, primo nella classifica generale giovedì quando a votare è stata la Giuria Demoscopica e il pubblico. E non solo. Aveva già trionfato Mengoni proprio ieri sera, al termine della quarta serata dedicata ai duetti con ospite. Una serata vinta proprio da Marco Mengoni che ha regalato brividi ed emozioni sulle note di Let it Be al fianco del Kingdom Choir.

La vittoria a 10 anni esatti dal Festival de L’Essenziale

Quella tra Marco Mengoni e il Festival di Sanremo 2023 è una storia d’amore che ha avuto inizio nel lontano 2010, quando per la prima volta Mengoni calcava il palco dell’Ariston. Un palco che si era aggiudicato di diritto dopo aver vinto X Factor. Era il 2010 e Mengoni arrivata a Sanremo con il brano Credimi ancora, classificandosi al terzo posto dell’edizione vinta da Valerio Scanu. È però il 2013 l’anno della sua consacrazione. Era il 16 febbraio di 10 anni fa esatti quando Marco Mengoni vinceva per la prima volta il Festival di Sanremo – a quell’epoca presentato da Fazio e Littizzetto – con la celebre canzone L’Essenziale. Tornato come ospite nel 2014 a Sanremo, trionfa ancora Mengoni quest’anno.

Exit mobile version