MUSICA
Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 23, ma con la canzone Due Vite?
Mengoni parte da Sanremo per andare all’Eurovision, ma la canzone potrebbe non essere Due Vite
Marco Mengoni: dopo Sanremo l’Eurovision Song Contest 23
Marco Mengoni, vincitore a pieno titolo del Festival di Sanremo 2023, ha già confermato che sarà lui a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023: non una cosa scontata, così come non è scontato che Mengoni porterà necessariamente la canzone con cui ha trionfato a Sanremo, Due Vite (QUI IL TESTO E IL VIDEO).
Mengoni all’Eurovision con la canzone Due Vite?
Mengoni è l’assoluto vincitore del Festival di Sanremo 2023 e proprio ieri, dopo la finale della kermesse, in conferenza stampa ha confermato che sarà lui a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest 2023. Una notizia non scontata. Il meccanismo prevede infatti che la possibilità venga data al vincitore di Sanremo che però può tirarsi indietro, lasciando il posto ad un altro cantante come in passato è successo per gli Stadio. Ora che Mengoni ha confermato che all’Eurovision ci sarà, rimane un altro “giallo” che riguarda proprio Due Vite, la sua canzone.
Due Vite, o forse no: con che canzone rappresenterà l’Italia
Rimane aperta una possibilità al momento che riguarda proprio la canzone che ha vinto il Festival di Sanremo 2023 e parliamo di Due Vite. Il brano che ha trionfato (con il benestare di tutte e 3 le giurie) potrebbe non arrivare all’Eurovision Song Contest. Ora che si è deciso che sarà Mengoni a rappresentare l’Italia in Europa, sarà Mengoni stesso a decidere con quale canzone lo farà e non necessariamente la risposta è proprio Due Vite. “Da domani ci penseremo – ha dichiarato il cantante al Tg1 – Può andare Due Vite o non so, vedremo chi vincerà come pezzo per andarci“, ha concluso. Non un aspetto del tutto sottovalutabile alla luce del fatto che bisognerà fare breccia nel cuore di un pubblico che non è solamente italiano.