G-8X9FB2YCC0

Programmi

Marco Liorni se va: non c’è storia per Gerry Scotti agli ascolti tv

Non è una sfida quella tra Liorni e Gerry Scotti

Pubblicato

su

Marco Liorni stacca Gerry Scotti agli ascolti tv: è caduta libera, in tutti i sensi

Si guardano spesso e volentieri molto più gli ascolti tv della prima serata, ma quelli della fascia televisiva preserale non sono da meno: prende le distanze Marco Liorni con Reazione a Catena staccando nettamente la Caduta Libera di Gerry Scotti.

Gerry Scotti in Caduta Libera, di nome e di fatto verrebbe da dire. A suggerire il gioco di parole sono i numeri agli ascolti tv collezionati dal conduttore di Mediaset che fatica, sempre di più, contro la concorrenza di Rai 1. Marco Liorni, tornato quanto mai attivo nel preserale alla conduzione di Reazione a Catena, è una forza quasi incontrastabile.

La potenza di Reazione a Catena che sfiora quasi il 28% di share

Significativi i dati che arrivano dagli ascolti tv di ieri, giovedì 17 luglio. Ancora una volta Reazione a Catena vince lo scontro diretto contro Caduta Libera ma è il divario che sicuramente si fa notare. Mentre Liorni avanza raggiungendo quasi il 28% di share in media con Reazione a Catena, raccogliendo l’interesse di oltre 3 milioni di spettatori, Canale 5 è in affatto. Caduta Libera rimane di molto indietro rispetto a Rai 1, con 1,6 milioni di spettatori in tutto e il 15,8% di share. E guardando i numeri non viene molto difficile pensare al motivo per cui la Rai ha voluto affidare la fascia preserale a Liorni da giugno a dicembre 2023. Una scelta azzeccata!

Exit mobile version