G-8X9FB2YCC0

GF VIP

Marco Bellavia, la lezione a Ginevra: “Io ti perdono, ma tu chiedi scusa al pubblico”

Il ritorno di Marco Bellavia in studio al GF Vip e la lezione di vita a Ginevra Lamborghini

Pubblicato

su

Marco Bellavia ritorna nello studio del GF Vip 7

Come da anticipazioni, questa sera il GF Vip 7 ha avuto inizio con i riflettori puntati su Marco Bellavia, riaccolto in studio da Alfonso Signorini per la prima volta dopo il suo abbandono: il primo confronto è quello con Ginevra Lamborghini.

Marco Bellavia e le lacrime in studio: “Mi mancavano i miei punti di riferimento”

Lacrime sul viso di Marco Bellavia poco dopo essere tornato al centro dell’attenzione del GF Vip 7, reality show che ha abbandonato dopo aver a lungo sofferto per giorni. Una sofferenza sulla quale si ritorna in puntata ed è una ferita che ancora fa male. Marco Bellavia, accolto in studio a braccia aperte da Alfonso Signorini, rivede le immagini, riascolta le parole e i silenzio, tocca di nuovo con mano l’indifferenza di cui è stato vittima. Uno solo contro il branco. “Quando mi sono rivisto ho visto una persona come se fosse ubriaca, che non si ritrovava“, dichiara Bellavia.

Il confronto di Marco Bellavia con gli ex coinquilini: il primo faccia a faccia con Ginevra Lamborghini

Si parla dei mostri della mente, del male impercettibile e invisibile agli occhi altrui, si parla di salute mentale, di fragilità: “Dopo la prima nomination ho iniziato a dormire meno di notte. Mi mancavano i punti di riferimento, mi mancava mio figlio, tutta la mia vita e i miei ritmi“. Un crollo letterale quello di Bellavia in Casa, assordate seppur rimasto inascoltato.

L’sos non veniva raccolto perché dal primo giorno mi sono messo a pedalare sulla bicicletta per produrre acqua calda per le docce dei ragazzi – racconta Bellavia – Quando dovevo fare la doccia io non pedalava nessuno, e lì ho avuto i primi timori“. Parlava Bellavia, ma nessuno lo ascoltava e nemmeno lui lo faceva. “Parlavo con me stesso – aggiunge, mentre Gegia prova ad interromperlo – Persone come Gegia insistono per avere ragione. Quando hai un disagio e una persona non ti ascolta ma vuole avere ragione a tutti i costi, lì ti trovi disorientato. Se uno ti aiuta, ma se non ti aiutano in 23…“.

Le scuse di Ginevra, la lezione di Marco: “Chiedi scusa al pubblico, non a me”

Ma non c’è solamente spazio per le parole di Marco Bellavia perché davanti a lui, al centro dello studio, si siede anche Ginevra Lamborghini. La concorrente agli atti unica squalificata per l’indifferenza inflitta: “Mi sono resa conto di averti ferito, non era mia intenzione“, così l’attacco del discorso di Ginevra. Ma di parole ne arrivato tante: “Le parole che ho utilizzato nei tuoi confronti, il comportamento degli altri, ho visto la dinamica del branco – continua Ginevra – Mi sono sentita subito in colpa, il senso di colpa mi ha mangiata dentro, non te lo meritavi“.

Bellavia a Ginevra: “Chiedi scusa a chi si è immedesimato in me”

Le risponde però puntuale e con grande eleganza Bellavia che la perdona, ma le fa una richiesta. “Il problema sono le persone che ci hanno guardato e che hanno condiviso questo dolore che ti hai provocato anche a loro – le risponde Marco – Quelle persone che non stavano bene come e me e che si sono sentite colpite, glielo hai fatto vivere. Mi stai chiedendo scusa, io ti perdono, ma tu dovresti chiedere perdono a tutto il pubblico che si è immedesimato nella mia persona.

Exit mobile version