Connettiti con noi

Programmi

Mara Venier ritorna sulla lite con Elisabetta Sgarbi: perché avevano litigato

Elisabetta Sgarbi e i vecchi rancori con Mara Venier: le parole di Zia Mara a Domenica In

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

Mara Venier Domenica In Elisabetta Sgarbi

Mara Venier e la lite con Elisabetta Sgarbi: cos’era successo nel 2021

I trascorsi tra Mara Venier ed Elisabetta Sgarbi sono pubblici sebbene molti forse non li ricorderanno. Proprio ieri, in occasione dell’ospitata di Morgan a Domenica In, l’argomento è tornato al centro dell’attenzione e la Venier ha avuto a cuore un gesto di distensione con la sorella di Vittorio Sgarbi, nota editrice nonché personaggio di spiccata cultura nel panorama italiano e non solo.

Mara Venier a Domenica In: “Abbiamo litigato di brutto”

Il nome di Elisabetta Sgarbi salta fuori quando Morgan presenta a Domenica In il suo ultimo libro, edito proprio dalla casa editrice che fa capo ad Elisabetta Sgarbi. “Me la saluti tanto? Perché noi due abbiamo litigato proprio, ma proprio di brutto“, queste le parole della Venier sulla sorella del critico d’arte. La lite risale precisamente al 2021, poco dopo l’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo. Festival al quale avevano partecipato gli Extraliscio, prodotti e seguiti dalla Sgarbi, che come tutti i partecipanti avrebbero poi dovuto far capolino nello studio di Mara Venier a Domenica In.

La rabbia di Elisabetta Sgarbi: “Scortesia della conduttrice di Domenica In”

Ai tempi autori e Venier avevano invitato gli Extraliscio come tutti gli altri big in gara al Festival per un collegamento in diretta dal teatro Ariston proprio con Domenica In. Esibizione che però non ebbe luogo, ma non per volere della Venier. Si ricorda a questo proposito l’ira della Sgarbi: “La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse“, aveva commentato la discografica ed editrice. “Invitano settimane prima gli Extraliscio alla trasmissione, li fanno fermare un giorno in più a Sanremo, li convocano, li sottopongono a tamponi e poi li rimandano a casa, senza farli esibire e senza fargli dire una parola“, era tuonata la Sgarbi. Poi, la conclusione piccata: “Una totale mancanza di rispetto, indegna di accompagnare un festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia“.

Mara Venier ricorda la lite con Elisabetta Sgarbi: “Ogni tanto si litiga con quelle intelligenti”

Parole alla quale aveva ovviamente replicato Mara Venier in diretta a Domenica In, anche lei furiosa per quelle parole spese su di lei e sugli autori Rai. “Gentile signora, qui non è stato mandato via nessuno – aveva contestato zia Mara – Forse lei dovrebbe avere un po’ di rispetto per Papa Francesco. Abbiamo cominciato il programma in ritardo perché c’era la diretta della messa. Prima di insultare i miei autori e la sottoscritta, si informi bene. Si dia una calmata“. Da quel momento i rapporti tra le due, non che prima fossero importante, però si sono congelati. A distanza di anni ovviamente la Venier non dimentica, e appena ritorna il nome di Elisabetta parlando con Morgan ritorna proprio sulla lite: “È brava e intelligente, ci si può anche ricredere – commenta – Ogni tanto si litiga anche con quelle intelligenti“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014