Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Mara Venier, il racconto sulla violenza di un ex: “Ha tentato di uccidermi”

Le difficile parole di Mara, che si apre a cuore aperto sulla questione per la prima volta

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

mara-venier violenza

Il terribile racconto di Mara Venier: la violenza subita

Mara Venier in un’intervista al Corriere ha raccontato qualcosa che non aveva mai rivelato prima: la conduttrice veneta è stata vittima di violenza, esercitata da parte di un ex compagno. La Venier ha descritto la paura, l’angoscia e il momento più estremo di questa vicenda: quando cioè quest’uomo avrebbe tentato di toglierle la vita.

“Mi picchiava, è arrivato a cercare di uccidermi”

Mara Venier nella sua vita ha avuto tanti amori e tante storie sentimentali, ma ce n’è stata una che ricorda bene e che è rimasta impressa nella sua mente. Mara non ha fatto nomi, ha solo accennato ad un uomo con il quale si frequentava: quando la storia è finita, però, lui non l’ha proprio accettato. “Ho avuto un compagno violento. Molto violento. Mi picchiava. È arrivato a cercare di uccidermi“, ha rivelato la conduttrice. Per poi andare più nello specifico: “Mi ha aspettato sotto casa con un coltello. Questa è una cosa che non ho mai raccontato. Sappia solo che ho pagato un prezzo altissimo“.

L’ex compagno della Venier è mancato: ma lei lo ha perdonato

Nessuna identità svelata per quanto riguarda questo ex compagno della Venier, che però oggi sarebbe scomparso. “Uno che non ha accettato la fine della nostra storia. Diceva di amarmi ancora. Ma questo non è amore. Sono uomini che si sentono proprietari del tuo corpo e della tua anima. E ti distruggono. Non soltanto con le botte o con le coltellate. Ti fanno sentire una nullità. Una cosa nelle loro mani”. Ed ancora: Io ho provato la paura. La paura della violenza fisica, e la paura di sporgere denuncia. Ma ero innamorata, e quando ami non vuoi vedere: l’amore ti porta a giustificare quasi tutto. Fu un grave errore. Alla fine sono stata costretta a denunciare, andavo sul set con due carabinieri di scorta“. Questa stessa violenza subita da Mara Venier sarebbe il motivo per il quale la conduttrice ha deciso, in questa edizione in partenza di Domenica In, di dare ampio spazio al tema delicato quanto importante della violenza sulle donne. Che ancora troppo spesso si serve della facile retorica e della adesione di facciata.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014