G-8X9FB2YCC0

Programmi

Mara Venier: “Domenica In faticoso, Canale 5 a pallettoni contro di me”

Una delle conduttrici più amate della televisione italiana parla del suo lavoro

Pubblicato

su

Mara Venier: da intervistatrice a intervistata

Mara Venier è stata ospite di Tv Talk. In questa occasione ha risposto a molte domande degli spettatori, alcune anche riguardanti la sua vita lavorativa, in particolare legate al programma sempre più seguito: Domenica In. Sebbene Zia Mara ogni anno dichiari che sarà l’ultimo, quando si tratta di dover decidere se rimanere o abbandonare, non riesce mai a rinunciare al suo salotto domenicale.

Domenica In: “Faticoso, c’è molto lavoro dietro a ogni puntata”

Domenica In è un programma che mi diverte moltissimo, però dietro c’è tanto lavoro, è un programma impegnativo“, dichiara Mara Venier. Continua: “Io il lunedì mi godo gli ascolti, ma dopo dieci minuti sono già a lavoro per pensare alla puntata successiva. Non mollo mai, è molto impegnativo, ecco perché ogni anno dico che è l’ultima edizione.” Durante l’intervista, ha poi anche affrontato anche la questione della concorrenza di Mediaset. In particolare Canale 5 tenta incessantemente di proporre programmi per fare concorrenza a Domenica In (vedi Amici e Verissimo), senza però riuscire a privarla della sua fetta consistente di ascolti. “Quest’anno noi avevamo dall’altra parte Maria e Verissimo, quest’anno si sono caricati a pallettoni per andare contro di me“.

Mara Venier ha quasi abbandonato Domenica In durante i primi tempi del Covid-19

Ha poi inoltre ammesso che all’inizio dello scoppio della pandemia di Covid, ha seriamente preso in considerazione l’idea di ritirarsi: “Avevo paura. Io con un’età a rischio e mio marito con dei problemi polmonari a casa. Avevo paura e mi sono fermata una domenica. Il lunedì mattina mi ha chiamato il direttore generale e mi ha detto ‘noi non possiamo obbligarti ma in questo momento sei l’unica che può parlare al cuore delle persone e rassicurarle‘”. Pochi minuti dopo Mara capito che quella sarebbe stata l’occasione giusta per restituire al pubblico affetto e amore. Ed eccola ancora ogni domenica su quella sedia nel suo studio.

Exit mobile version