Programmi
Manuel rompe il silenzio su Lulù: “Non è colpa della mia famiglia”
Manuel ha fatto rivelazioni importanti a Verissimo
Manuel: l’ex gieffino rompe il silenzio su Lulù
Manuel e Lulù si sono lasciati, e questo si sa. Ma fino ad ora a parlare sono stati prevalentemente Lulù ed ex gieffini. Manuel, a parte i gesti social, non si era ancora pronunciato chiaramente su quanto accaduto nel privato con la principessa. Ora è stato proprio il nuotatore a rompere il silenzio sulla questione. Nel salotto di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin sabato 7 maggio. Vediamo nel dettaglio le sue parole.
Manuel su Lulù: “Non l’ho lasciata con un comunicato stampa”
Cerchiamo di fare un po’ di ordine nelle ultime dichiarazioni di Manuel, che sono tante. Silvia Toffanin, ovviamente, è andata dritta al punto chiedendo di parlare della fine della relazione con la principessa. E Manuel l’ha accontentata, chiarendo vari punti: “Al contrario di quello che possono pensare tante persone, l’ho deciso io. Non ho bisogno del consenso di nessuno per amare una persona. Ci devo arrivare io con la mia testa, non voglio avere rimpianti poi. Non è colpa della mia famiglia o di nessuno. Ci sono state cose che mi hanno portato a pensare che non era la ragazza per me”.
E Manuel ha continuato, insistendo sul comunicato stampa: “Non l’ho lasciata con un comunicato stampa. Non mi sveglio la mattina così e ne faccio uno. Era da tempo che le parlavo di cose che non andavano bene e le dicevo che non ce la facevo più. Lei non credeva alle mie parole, per questo ho fatto un comunicato e ho tolto le foto da Instagram perché lei così ci credeva. E infatti ci ha creduto. Non bastava che andavo via di casa quando litigavamo? Non le bastava per capire che il problema lo avevamo io e lei. Allora mi sono dovuto muovere a livello mediatico”.
Manuel sulla famiglia: “Mi lasciano libero di fare ciò che voglio”
Manuel a questo punto ha detto la sua verità, anche per quanto riguarda l’accusa mossa da Lulù secondo cui nello specifico il papà del nuotatore sarebbe stato parecchio invadente nella loro storia. Queste le parole di Manuel: “La mia famiglia mi è sempre stata dietro per supportare i miei progetti di vita. A differenza di quello che si pensa o che dice, la mia famiglia è sempre un passo indietro alle mie scelte. Mi lasciano libero di fare quello che voglio. Sono arrivato io alla conclusione di lasciarla, anche se fosse stata la donna più amata di tutte. Non ha conosciuto i miei amici, non può giudicare o sapere che hanno detto qualcosa. Mi vedevano felice, erano contenti. A loro interessa solo che io con la mia fidanzata stia bene”.
Sottolineando, infine, quanto invece Franco Bortuzzo si sia prodigato affinché la loro relazione funzionasse. Rispetto degli spazi incluso: “Io vivo a Roma in una casa a due piani, è casa mia. Franco prima che Lulù uscisse dal GF ha ribaltato casa per far sì che diventasse casa mia e di sua. Per noi, in pace. Lui stava su dove c’è solo una camera da letto. Andava a mangiare nei bar pur di lasciarci da soli nei primi giorni. Una volta è entrato per sbaglio nella mia camera ma perché la porta era aperta”. Manuel ha quindi chiosato: “Questa è la prima e ultima volta che mi vedrete qui a parlare di lei, andiamo avanti con la vita”.