MUSICA
Maneskin nella storia: prima band italiana a trionfare agli MTV VMA
Il gruppo dei record ottiene un nuovo importantissimo riconoscimento
I premi dedicati da MTV ai migliori video musicali dell’anno sono stati assegnati: i Maneskin vincono nella categoria Miglior Video Alternativo
Abbiamo dovuto attendere i Maneskin per vedere trionfare l’Italia agli MTV VMA. La band ha conquistato infatti la vittoria nell’edizione 2022 del prestigioso evento internazionale nella categoria Miglior video alternativo grazie alla clip del brano I wanna be your slave. Il gruppo continua così il suo momento magico e non nasconde la propria gioia: “È straordinario, non ce l’aspettavamo. È un onore, c’erano tanti grandi artisti in gara”, ha dichiarato Damiano David.
Battuti gli Imagine Dragons, Avril Lavigne e Machine Gun Kelly
I Maneskin, candidati anche nelle categorie Miglior nuovo artista e Gruppo dell’anno, hanno ottenuto il riconoscimento per il miglior video alternativo superando la concorrenza di Avril Lavigne, Imagine Dragons, Machine Gun Kelly, Panic! At the disco, Willow e Twenty One Pilots.
L’Italia trionfa per la prima volta nella manifestazione
Nel corso dell’intera storia della manifestazione, nata nel 1984, non era mai accaduto che un artista o un gruppo italiano vincessero, ma i Maneskin hanno interrotto questo lungo digiuno agli MTV VMA, entrando letteralmente nella storia della musica del nostro Paese. A Damiano, Victoria, Ethan e Thomas è bastata la prima candidatura ad ottenere un premio, trattandosi del loro esordio assoluto agli MTV Video Music Awards.