G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Måneskin, il primo tour mondiale della band: “Non ci esibiremo in Russia”

Tappa Russia saltata: è ufficiale

Pubblicato

su

Måneskin: il primo tour mondiale della rock band

I Maneskin hanno ufficializzato ai fan via social il prossimo avvio del loro primo tour mondiale: sono state pubblicate le date (anche su Instagram). L’emozione e la voglia di mettersi al lavoro è davvero tanta per i componenti dei Måneskin. Un altro grande traguardo questo per la rock band italiana che ha già vinto – in ordine – Sanremo 2021, l’Eurovision Song Contest dello stesso anno e si è anche conquistata la prima standing ovation proprio a Sanremo 2022.

Måneskin, primo tour mondiale: grande esclusa è la Russia

I Måneskin, che già poche settimane fa avevano annunciato di “non essere in grado” di sostenere 3 specifiche serate in programma (Kiev, Mosca e San Pietroburgo – tutte nel mese di marzo), ora hanno dato l’annuncio ufficiale. Che coincide con il futuro avvio del Loud Kids Tour, ovvero il primo tour mondiale della band.

Il tour prenderà avvio il 31 ottobre 2022 da Seattle. Da lì i Måneskin si esibiranno in 16 città degli Stati Uniti – tra cui New York, Las Vegas e Washington. Per poi dirigersi in Europa, dove le tappe del tour sono state riprogrammate, e quindi ne sono state aggiunte anche di nuove. Ecco l’annuncio della band, su Instagram: “Vi annunciamo con grande emozione che il nostro Loud Kids tour si è fatto ancora più rumoroso ed è diventato mondiale!

(…) Naturalmente, non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l’Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti. Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre”.

Exit mobile version