G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

“Mandategli un aereo, lo pago io”: l’aneddoto su Costanzo di Attilio Romita

Le parole dell’ex concorrente del GF Vip

Pubblicato

su

Attilio Romita racconta il suo aneddoto su Maurizio Costanzo

Attilio Romita e Maurizio Costanzo si conoscevano: stessa professione, quella di giornalista, stesso luogo di lavoro, la televisione. Nello specifico, poi, Attilio è ad oggi un ex concorrente del GF Vip (programma che il marito della De Filippi seguiva) da circa due settimane. Il giornalista ha dunque saputo (era direttamente presente, perché già fuori dalla Casa) della morte del collega, avvenuta negli scorsi giorni a 84 anni.

Appena in tempo per adempiere alla consueta “corsa agli aneddoti”, tipica del periodo post mortem di un qualunque personaggio pubblico. Non solo, però, una visione totalmente fine a sé stessa del fenomeno. C’è da dire che una persona conosciuta e amata come Maurizio Costanzo, è normale venga sommersa di ricordi da parte di persone che gli volevano bene come persona e lo stimavano come professionista.

“L’ho conosciuto molti anni fa per un’intervista”

Anche Attilio Romita ha voluto ricordare il (già) compianto Maurizio Costanzo, e lo ha fatto scegliendo un aneddoto. In un’intervista per SuperGuidaTv, l’ex gieffino ha raccontato: “Un ricordo che ho di lui? L’ho conosciuto molti anni fa per un’intervista. Due giorni dopo che sono uscito dalla Casa, Sonia Bruganelli mi ha detto che parlando con Maurizio Costanzo del Grande Fratello Vip, lui ha raccontato che aveva seguito il mio percorso“.

E fino a questo punto del racconto, sembrano non esserci criticità o particolari rivelazioni. Il giornalista ha però proseguito nel racconto del suo aneddoto: “E che non si sarebbe mai immaginato che l’avrei fatto con tanta leggerezza. Ad un certo punto Costanzo le ha detto ‘Facciamo così, mandategli un aereo lo pago io‘”. Attilio Romita ha chiosato: “Pensa che emozione sarebbe stata per me“.

Exit mobile version