GOSSIP
Mahmood, parla il padre: “Non l’ho abbandonato”
“Se pensa questo vorrei che cambiasse il suo cognome”
Lo sfogo dell’uomo che nega di avere abbandonato il figlio
Ahmed, padre del cantante Mahmood, ha deciso di rompere il silenzio riguardo alle affermazioni fatte dal figlio nei suoi brani, in cui parla di un’infanzia segnata dall’abbandono paterno. In una recente intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale, Ahmed ha voluto esporre la sua versione dei fatti e smentire le dichiarazioni di Alessandro, nome di battesimo di Mahmood.
Il cantante milanese, divenuto celebre per aver vinto il Festival di Sanremo nel 2019 con il brano Soldi, aveva precedentemente condiviso con il pubblico la sua esperienza personale, raccontando di un padre assente durante la sua infanzia. Tuttavia, la versione di Ahmed differisce notevolmente da questa narrazione.
“Il rapporto non si è mai interrotto”: parla Ahmed, il padre di Mahmood
Ahmed Mahmoud, 63 anni, originario dell’Egitto e residente in Italia da quasi quattro decenni, ha dichiarato che sebbene sia vero che si sia separato dalla madre di Alessandro quando il figlio era ancora giovane, non ha mai abbandonato il bambino. Ha sottolineato che ci sono foto di loro insieme in vari momenti, tra cui momenti di svago al parco e persino in Egitto.
Il signor Mahmoud, ora sposato con la sua quarta moglie e con una figlia, ha svolto una serie di lavori diversi nel corso degli anni, tra cui autotrasportatore, benzinaio e muratore, ma ora lavora in un bar, un mestiere che ama particolarmente. Riguardo alle canzoni di suo figlio, Ahmed ha dichiarato: “Non sapevo che sarebbe andato a Sanremo né che io avessi ispirato le sue canzoni. Anche se non ci vedevamo spesso, il rapporto non si è mai interrotto e non avrei mai immaginato che potesse parlare di abbandono. Mi fa soffrire sentirmi descritto in questo modo”.
La richiesta: “Se pensa questo cambi il suo cognome”
Ahmed Mahmoud ha anche rivelato di non essere a conoscenza del malessere di suo figlio fino a quando non ha ascoltato le sue canzoni, tra cui Soldi. Ha ammesso che queste canzoni lo hanno colpito profondamente, smentendo l’idea che fosse interessato solo ai soldi, come affermato nel brano.
Il padre di Mahmood si dice orgoglioso del successo di suo figlio e vorrebbe riallacciare i rapporti con lui, ma c’è un dettaglio che proprio non riesce a superare. Ahmed ha dichiarato: “Se lui davvero pensa che io l’abbia abbandonato e non vuole avere più a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome: non più Mahmoud. Non pretendo che cambi il suo nome d’arte ma quello reale”. Ha ammesso inoltre di aver tentato di discutere questa richiesta con il figlio, ma quest’ultimo ha risposto negativamente. L’intervista del padre di Mahmood getta una nuova luce sulle dinamiche familiari e potrebbe portare a un ulteriore sviluppo nella loro relazione.