G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Mahmood al cinema: il docu-film che racconta la carriera del cantante

Dalla musica al cinema è un attimo

Pubblicato

su

Mahmood al cinema: il docu-film sulla sua carriera

Mahmood arriva anche al cinema: il cantante vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo in coppia con Blanco (la canzone ‘Brividi’), sembra inarrestabile. Oltre la musica, c’è anche l’ambizione del cinema per Mahmood che sarà il protagonista assoluto nel documentario che porta il suo nome, diretto da Giorgio Testi. Un altro grande successo dunque per il cantante milanese, 30 anni, che negli ultimi anni riesce sempre di più a riscuotere apprezzamento da parte del pubblico, giovane e non.

La vita personale e la carriera di Mahmood si intrecciano

Un docu-film, Mahmood, che vedrà intrecciata la vita personale del cantante, e quella che è la sua carriera. Si parte dunque dagli inizi, e cioè dall’infanzia del cantante, non sempre semplice. Mahmood infatti è cresciuto solo con la mamma, Anna Frau, dividendosi tra scuola, canto e le estati in Sardegna. Un bambino prima ed un ragazzo dopo, per diventare infine un uomo, che nutre un’unica e costante passione vera: quella per il mondo della musica.

Si passa quindi alla carriera di Mahmood, ai concerti negli stadi italiani e al successo all’estero. Alle folle gremite che attendono il cantante (due volte vincitore del Festival di Sanremo, la prima nel 2019 con Soldi) in città come Londra, Parigi, Madrid. Un successo dopo l’altro, fino ad arrivare al presente, senza però mai dimenticarsi del passato (che riemerge grazie a filmati di vecchie recite scolastiche, ad esempio). Sarà possibile vedere il docu-film al cinema solamente in tre giornate: il 17/18 e 19 ottobre.

Exit mobile version