G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Madame rischia davvero di non partecipare a Sanremo?

Tante voci, ma è realmente una possibilità?

Pubblicato

su

La cantante potrebbe essere colpita dal codice etico: ma chi dovrebbe volerlo?

Fughiamo subito ogni dubbio: Madame sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo. La percentuale di probabilità che questa frase trovi conferma fattuale è altissima, quasi pari alla certezza assoluta. Solamente un colpo di coda ad oggi davvero poco probabile cambierà la situazione. I motivi sono plurimi, ma quello che più è importante è che non ne esistono di validi per escluderla. Tutta l’arzigogolata vicenda vaccini ha ben poco a che vedere col Festival di Amadeus. Qualora dovesse venirle contestato qualcosa e, successivamente, le venisse comminata qualsivoglia sanzione o simili, accadrà tutto dopo che la manifestazione sarà ben che finita.

Madame al Festival di Sanremo ci sarà

La voce emersa nelle ultime ore, circa la possibilità che il codice etico venga utilizzato dalla Rai come spada per tagliare Madame dal cast, sembra essere poco più che una sparata. Non che non sia fattibile, ma chi dovrebbe volerlo? Sacrificare Madame non serve a nessuno, soprattutto a chi potrebbe farlo senza competenze reali con ciò che le viene chiesto di chiarire. Il codice etico che ha rimosso Memo Remigi ed Enrico Montesano dai pixel delle tv italiane è stato utilizzato per pulire ciò che Rai è. I due programmi coinvolti in queste vicende avevano molto da guadagnare da tali esclusioni.

(Solamente) dopo il 12 febbraio cambierà (giustamente) tutto

Sanremo invece ha solo da perdere. Madame è parte del Festival di Sanremo, Amadeus l’ha scelta, la vuole e così il pubblico. Canterà, non farà altro, sarà tutelata, non verrà data in pasto agli squali. È una ragazza giovane, una vera artista e questo conterà sul palco dell’Ariston. Il resto sarà a carico di chi ha vere responsabilità, ma questo non è Amadeus.

Exit mobile version