MUSICA
Madame e “L’Amore”: quello raccontato e quello vissuto
“Francesca fa quello che vuole, Madame è single”
Madame e la pubblicazione del secondo album, “L’Amore”: “Mi ispiro a storie d’amore o a impressioni personali”
Madame, giovane cantante 21enne che ha attirato le voci del gossip per parecchie vicende nel corso degli ultimi anni, ha pubblicato il suo secondo album, L’amore, disponibile a partire da venerdì 31 marzo. Un album che parla di relazioni, tanto di quelle romantiche quanto di quelle tossiche. “Tutti i testi sono miei. E sono un concentrato di intensità fortissima: emozioni e desideri, a volte asfissianti. Le canzoni sono affollate da vari personaggi, tra biografia, autobiografia e fantasia. Partono da storie d’amore o impressioni personali, con una morale finale. A volte esplicita a volte no“: queste solo le parole che la cantate Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, ha pronunciato ai microfoni di Oggi.
“Sono attratta dalla disperazione, vorrei essere una luce”
L’arte della cantante Madame non passa solo attraverso la voce, ma anche dalla moda, dalle ideologie e soprattutto dalle parole: “Le parole per me sono quasi una sfida, l’effetto che cerco è quello di essere disturbante. È un gioco“. Un gioco a volte pericoloso, che però non le fa paura: “Un analista una volta mi ha detto che devo stare attenta a non scottarmi troppo, ma a volte scottarsi può essere una bella cosa“. Non è certo la normalità e la banalità ciò da cui è attratta la carismatica autrice de Il bene nel male e Sciccherie: “Sono attratta dalla disperazione. Conoscere il sogno proibito di un uomo mi intriga, mentre la banalità mi annoia. Vorrei essere la luce che illumina l’oscurità che gli altri non guardano o che non hanno voglia di guardare. Anche lì c’è l’amore. Perché l’amore non ha paura e non guarda in faccia nessuno“.
La vita sentimentale della cantante vicentina: “Francesca fa quello che vuole, Madame è single”
Nel corso dell’intervista non si è parlato solo dell’amore cantato, ma anche di quello privato. Madame però si è mostrata molto elusiva rispondendo alla domanda se fosse innamorata. Ha dichiarato: “Francesca fa quello che vuole, Madame è single“. In occasioni passate aveva già parlato della sua vita sentimentale, mantenendo però anche in questo caso passato un certo tono di mistero. “Madame sta con Madame“, era stata la risposta. Riguardo alla frequenza settimanale di rapporti sessuali ha detto: “Abbastanza da non doverci pensare mentre faccio altro“.