Cinema e Teatro
Ma che bella sorpresa: il film con Bisio e Matano, trama e cast
Trama e cast di “Ma che bella sorpresa”, il film in onda questa sera su Canale5
Ma che bella sorpresa: trama e cast del film di Genovesi
Trama e cast di Ma che bella sorpresa, film in onda questa sera domenica 21 agosto su Canale5 a partire dalle 21:20. Pronti a ridere osservando Frank Matano e Claudio Bisio?
Guido (Bisio) e l’amore per Silvia: la trama
Partiamo dalla trama di Ma che bella sorpresa cercando di non rivelare troppi particolari. Al centro dell’attenzione del film in onda stasera su Canale5 c’è Guido (Claudio Bisio) che di lavoro nella vita fa il professore. È milanese ma vive e lavora a Napoli ed è fresco di separazione dalla sua fidanzato che lo ha lasciato per inseguire uno skipper belga, da cui aspetta anche un bambino. Amareggiato e sconfortato, la vita sembra farsi in brandelli tra le mani di Guido, ma tutto cambia quando vicino a casa sua si trasferisce Silvia (Chiara Baschetti). Scoppia subito la scintilla. Guido però non riesce a superare lo scoglio della dichiarazione e rimane in un tempo sospeso, incagliato. C’è però una cosa di quella Silvia e di quell’amore che Guido non sa: ovvero che nessuno dei due esistono perché è tutto frutto di una grande allucinazione.
Claudio Bisio e Frank Matano: il cast
Girato a Napoli, alla regia di Ma che bella sorpresa (uscito in sala nel 2015) troviamo il celebre regista italiano Alessandro Genovesi. Il film non è tutta farina del suo sacco: alle spalle infatti c’è l’ispirazione da un altro film, brasiliano, A Mulher Invisivel. Il film dura 91 minuti che passano però velocemente tra risate e rivelazioni. Nel cast troviamo ovviamente Claudio Bisio, protagonista insieme a Frank Matano nel ruolo di Paolo, un suo ex studente di ginnastica che avrà un compito fondamentale. Sempre nel cast di Ma che bella sorpresa troviamo anche Renato Pozzetto (Giovanni) e Valentina Lodovini nei panni di Giada.