G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Lutto per Alessandro Gassmann: è morta la madre Juliette Mayniel

Il dolore dell’attore sui social

Pubblicato

su

Lutto per Alessandro Gassmann: è morta a 87 anni la madre Juliette Mayniel

È morta all’età di 87 anni la celebre attrice francese Juliette Mayniel, madre di Alessandro Gassmann: l’annuncio sui social dell’attore.

Lutto per il celebre attore Alessandro Gassmann che dice addio sui social alla madre, Juliette Mayniel, morta all’età di 87 anni. “Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene, buon viaggio mamma“, queste le parole scritte dall’attore. Uno strazio al quale allega un breve video che ritraggono proprio la mamma, celebre attrice.

Lo strazio di Gassmann: “Mi chiedono sempre di mio padre, di lei non parlo mai”

Non troppo tempo fa, questione di qualche mese, proprio Alessandro Gassmann aveva voluto difendere la carriera della madre. Un’attrice troppo spesso “dimenticata” all’ombra del successo nazionale del padre di Gassmann, l’ancor più celebre Vittorio. “È lei che mi ha fatto crescere nel rispetto della natura. Figlia di contadini francesi, purtroppo non li ho mai conosciuti“, aveva raccontato Gassmann al Corriere della Sera.

Difendendo la carriera della mamma Juliette, sempre Gassmann si era poi sentito in dovere di fare alcune precisazioni. “Non ho mai occasione di parlare di mia madre, mi chiedono sempre di mio padre – aveva dichiarato l’attore – Era di una bellezza fuori dal comune. Uno dei volti della Nouvelle Vague, aveva vinto l’Orso d’oro alla Berlinale. Attrice cult ancora oggi, quando metto una sua foto sui social, spopola“. Parlando poi della madre non tanto della sua carriera, ma proprio di questi ultimi anni: “È colta e raffinata. Si è divertita nella vita – così l’attore – Il cinema è passato, non credo si sia mai rivista in suo film e in questo siamo uguali“.

Exit mobile version