G-8X9FB2YCC0

Attualità

Lutto nazionale per Silvio Berlusconi, Rosy Bindi: “Inopportuno”

Il commento di Rosy Bindi sulla decisione del Governo di proclamare il lutto nazionale dopo la morte di Silvio Berlusconi

Pubblicato

su

Lutto nazionale dopo la morte di Silvio Berlusconi: il commento di Rosy Bindi

È polemica in queste ore sulla proclamazione di una giornata di lutto nazionale in occasione dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi, domani in Duomo a Milano: il commento di Rosy Bindi, contrariata anche lei dalla decisione del Governo.

I funerali di Stato in Duomo il prossimo 14 giugno

Funerali di Stato e una giornata di lutto nazionale: questa la decisione del Governo per esprimere il cordoglio a seguito della morte di Silvio Berlusconi, 4 volte ex presidente del Consiglio. Decisione alla quale si è aggiunta in queste ore anche la cancellazione di tutti gli impegni di ministri e autorità, un’astinenza che durerà 7 giorni in segno di lutto e rispetto sempre per la morte di Berlusconi sopraggiunta ieri mattina, 12 giugno, all’ospedale San Raffaele di Milano. Cancellati tutti gli impegni in agenda che fanno sì che l’attività politica risulti bloccata, ferma nel vivere questo dolore causato dalla perdita di un politico che ha fatto la storia dell’Italia in questi ultimi 30 anni.

Rosy Bindi contraria al lutto nazionale per Silvio Berlusconi: “Non è una scelta opportuna”

Tornando però proprio sulla decisione di proclamare una giornata di lutto nazionale, si inserisce il commento di Rosy Bindi. “I funerali di Stato? Sono previsti ed è giusto che ci siano. Il lutto nazionale per una persona divisiva com’è stato lui secondo me non è una scelta opportuna“, dichiara Bindi a Un giorno da Pecora. Così l’ex presidente della Commissione parlamentare antimafia ed ex presidente del Partito Democratico ha fatto sapere di non essere concorde sulla decisione del Governo Meloni.

Exit mobile version