Serie Tv
Lucrezia Guidone su Carolina Crescentini: “Questo lavoro è fatto di cicli”
Che cosa ha replicato l’interprete di Sofia Durante
Carolina Crescentini e Lucrezia Guidone: le due direttrici dell’Ipm di Napoli in Mare Fuori
Carolina Crescentini e Lucrezia Guidone hanno interpretato, rispettivamente, la vecchia direttrice dell’Ipm di Napoli in Mare Fuori, e quella nuova (cioè quella attuale). Le due donne, nella serie, comprensibilmente, non possono avere un bel rapporto, ma fuori, nella realtà, le cose sarebbero un po’ diverse.
“Ho trattenuto le lacrime per l’intensità e la recitazione di Carolina”
Lucrezia Guidone ha parlato di Carolina Crescentini, per Chi. Queste le parole dell’attrice, sul rapporto con la collega: “Carolina è una mia cara amica, questo lavoro è fatto di cicli. Il suo è stato bellissimo, perfetto ed amato. Quando c’è stato il suo monologo durante la morte della giovane e tormentata detenuta Viola, a stento ho trattenuto le lacrime per l’intensità e la recitazione di Carolina. Ma del resto questa è l’aria che si respira sul set“.
Ha continuato, la Guidone: “Una magia difficile da spiegare che però ha abbracciato ogni generazione accendendo la fiamma“. L’attrice che interpreta la nuova direttrice dell’Ipm ha poi spiegato come è stata accolta sul set di Mare Fuori: “Non è stato facile entrare in corsa. Ho studiato molto karate per alcune scene d’azione durante le risse che nascevano nel carcere di Mare Fuori. A maggio si riparte con la quarta stagione, non vedo l’ora“.