MUSICA
Luciano Pavarotti avrà la sua stella sulla Walk of Fame
Finalmente è la volta del tenore
Pavarotti: una stella sulla Walk of Fame anche per lui
Anche il noto e compianto tenore Luciano Pavarotti avrà una stella tutta sua sulla leggendaria Walk of Fame (letteralmente ‘Strada della Gloria’) di Hollywood. Un grande riconoscimento che è stato attribuito al cantante, dopo la sua morte (avvenuta nel lontano 2007).
La cerimonia è in programma per il 24 agosto
Lo riporta La Stampa: è ufficiale. La Camera di Commercio di Hollywood, come da tradizione, ha deciso di assegnare a Pavarotti la tanto agognata stella sulla Walk of Fame. E la cerimonia è in programma per il prossimo 24 agosto a Los Angeles (nello specifico al 7065 di Hollywood Boulevard).
“La figlia del tenore, Cristina Pavarotti, sarà presente per accogliere il prestigioso riconoscimento, anche a nome delle altre eredi interverrà insieme al direttore d’orchestra James Conlon, che ha avuto un lungo rapporto di collaborazione professionale e di amicizia con l’artista emiliano“.
Come si svolgeranno le celebrazioni
Riporta ancora La Stampa: “Cuore delle celebrazioni sarà la proiezione di due testimonianze audiovisive italiane, mai trasmesse negli Stati Uniti, che rappresentano due importanti momenti della lunga e ricca storia artistica di Luciano Pavarotti. La prima è la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.
La seconda è una selezione di cinque brani tratti dall’ultimo dei tre recital che Pavarotti tenne come solista al Teatro alla Scala nel 1983: Già il Sole dal Gange di Alessandro Scarlatti, l’Ave Maria di Franz Schubert, La Serenata e Non t’amo più di Francesco Paolo Tosti e Quando le sere al placido da Luisa Miller di Giuseppe Verdi“.