TV e SPETTACOLO
Luciana Littizzetto sul caso Peppa Pig: “Due mamme? È normalità”
Continua a destare scalpore l’episodio del cartone animato destinato ai bambini
“La quotidianità sono due mamme, non il nonno che dorme”
Al Festival della Comunicazione di Camogli è stata ospite Luciana Littizzetto che, intervistata da Luca Bizzarri, ha espresso il suo parere sulla recente polemica legata ad un episodio del cartone animato Peppa Pig. Nello specifico, si era aperto un dibattito sull’opportunità o meno di trasmettere un episodio in cui tra i protagonisti figura una famiglia con due mamme.
Le parole di Luciana Littizzetto sulla “vicenda Peppa Pig”
Luciana Littizzetto non ha dubbi e si schiera a favore della divulgazione di messaggi di libera espressione: “Ma non è una roba che ti fa rabbrividire? Nella famiglia di Peppa Pig la mamma fa la casalinga, prepara le frittelle e legge i giornali di giardinaggio. Il nonno dorme sempre sulla poltrona. E la nonna colleziona cappellini. Improvvisamente viene fuori in questa puntata delle due mamme: si scatena l’inferno. Quando la quotidianità, la normalità sono magari due mamme, non che il nonno dorma sempre sulla poltrona”.
Nelle ultime ore, la questione ha interessato numerosi volti del mondo dello spettacolo e giornalisti. Il tema è stato affrontato ad esempio anche da Otto e Mezzo di Lilli Gruber, ma anche i politici hanno (a favore o contro) preso posizione netta sulla vicenda.