Programmi
Luciana Littizzetto, monologo copiato a Che tempo che fa? “Qui si fottono pure le idee”
La Littizzetto non avrebbe semplicemente citato la fonte
Luciana Littizzetto, caos dopo Che tempo che fa: che cosa è successo
Luciana Littizzetto nella puntata di Che tempo che fa di domenica 19 febbraio ha parlato di un tema specifico: il prezzo di affitto delle case/stanze ormai divenuto insostenibile per molti tra gli studenti fuori sede, che per l’appunto vogliono frequentare l’università in una città che non è quella di nascita. Un monologo intelligente e sensato, che come al solito strizza un occhio a temi di calda attualità, ma era davvero tutta farina del sacco di Luciana?
“Qui format che vengono incul*ti”
Il monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa è stato sicuramente molto interessante, soprattutto per chi vive da vicino questa realtà e ci si deve confrontare quotidianamente. Eppure ben presto è stata notata qualche somiglianza di troppo (soprattutto nelle battute), che la stessa autrice di un format che si occupa della medesima questione (prezzo degli affitti per studenti) ha sottolineato. Il suo nome, sul social Instagram, è mangiapregasbatty, quello vero è Noemi Mariani, content creator e copywriter.
La ragazza ha seguito il programma di Fabio Fazio proprio nella serata di domenica 19 febbraio, e si è indignata in diretta. “Qui format che vengono incul*ti“, ha scritto la ragazza. ma non solo. “Dopo che fai case da incubo [format, ndr] tutte le settimane da un anno e arriva Che tempo che fa che ti incu*a il format e anche delle battute“. Ha concluso la ragazza, rivolgendosi ai followers: “Se siete il pubblico che penso siate, indignatevi nei commenti del video. Qui si fottono tutto, pure le idee“.