Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Lory Del Santo e gli “auto-commenti” su Instagram: la pezza dello staff è peggio del buco

Le improbabili giustificazioni dello staff che cura i social di Lory Del Santo è una pezza, ovviamente peggiore del buco

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

Lory Del Santo all'Isola dei Famosi

Era intuibile che prima o poi lo staff di Lory Del Santo avrebbe rotto in qualche modo il silenzio spiegando cos’è accaduto su Instagram, ovvero il motivo per cui improvvisamente Lory Del Santo, o chi per lei, abbia iniziato a commentarsi da sola i propri post su Instagram incensandosi come donna, come attrice, come ex naufraga denigrando colleghi, concorrenti, produzione. Cos’è successo dietro le quinte dell’account social della Del Santo? Un errore “in buona fede” da parte dello staff, dicono loro.

Ma è proprio il caso di dirlo, la pezza è peggio del buco.

Lory Del Santo eliminata dall’Isola, e ora ha un problema gigante sui social

Nel 2022 certi errori sui social non si possono commettere. Instagram e Facebook non sono fenomeni nuovi e sconosciuti, la viralità e la potenza dei mezzi è già agli atti, le conoscenze ci sono. Scrivere un commento oggi su Instagram immaginando che non abbia seguito, ripercussione o conseguenza è un errore madornale. I social non sono più il far west di un tempo, o meglio, lo sono ma ora li conosciamo un po’ di più, sappiamo o comunque possiamo immaginare meglio tutti cosa ci aspetta varcata la soglia della pubblicazione. Per questo motivo personalità del mondo dello spettacolo, aziende e non solo, oggi più di prima, hanno bisogno di affidarsi ad uno staff che abbia piena conoscenza della materia e che eviti al soggetto brutte figure.

Lo staff di Lory Del Santo sbaglia tutto, “ma in buona fede”

Instagram Lory Del Santo
I messaggi pubblicati su Instagram dallo staff di Lory Del Santo

Ma quando è lo stesso staff a sbagliare, e in maniera così plateale, cosa bisogna fare? Pare infatti che Lory Del Santo avrà qualcosa di urgente a cui pensare tornata in Italia. Come non sono passati inosservati i suoi “autocommenti” di ieri sui social, non passano inosservate ora le giustificazioni del suo staff. Giustificazioni improbabili giunte probabilmente a mettere una bella toppa su un buco enorme che faceva molto più ridere prima.

In fondo se Lory Del Santo (escludendo le offese, capitolo a parte) si fosse divertita a scriversi da sola un mare di elogi al di sotto delle sue stesse foto con il suo account, sarebbe stato più bizzarro ma quasi più ben accetto. Un attacco d’arte egoriferito. A quanto pare invece, si apprende, il tutto è stato commesso dagli “esperti” dei social che pensavano di fare cosa gradita. Qui il buco: se non è stata un’inesperta, allora non è tollerabile da un gruppo di esperti la pubblicazione di offese inaccettabili.

Quando la pezza è peggio del buco

Gli esperti social non alimentano, mediano. Lo staff che cura i social, per l’appunto, li cura e non li ammala.

I commenti effettuati dall’account della signora Del Santo sono stati pubblicati in buona fede dallo staff al solo scopo di documentare la riconoscenza dei fan che è stata dimostrata nei direct. Per motivi di privacy sono stati rimossi i nomi degli account Instagram“, scrive lo staff, mettendoci una pezza e sperando di scemare nell’oblio. E proprio perché mossi dalla buona fede e ligi alla tutela della privacy, per dimostrarlo, allegano messaggi privati inviati a Lory Del Santo mostrando nomi e cognomi. Nomi e cognomi di persone che, se avessero voluto scrivere pubblicamente a Lory Del Santo, l’avrebbero fatto. Ma non è finita qui.

Il grave errore dello staff di Lory Del Santo

Instagram Lory Del Santo
I messaggi pubblicati su Instagram dallo staff di Lory Del Santo

Teniamo ancora a precisare che lo staff (per staff si intende persone vicine a Lory, in questo caso un’amica estranea con vere agenzie di social manager) si è limitata a fare dei copia e incolla di alcuni dei tanti messaggi di apprezzamento che stanno giungendo a Lory in direct dando per scontato che si sarebbe capito che erano dei repost volutamente senza citare i nomi dei profili“. Queste le conclusioni dello staff social di Lory Del Santo. E qui di cose da dire ce ne sono. Anzitutto ha dell’assurdo la specificazione “vere agenzie di social manager“, perché chissà cosa sarebbe accaduto se fossero state finte. Un “vere” che sa proprio di excusatio non petita, accusatio manifesta. Non uno staff improvvisato, gente, ma uno staff con tutti gli attributi che dunque non solo ha pensato fosse estremamente lapalissiana una logica improbabile, ma che ha pure avallato gli haters.

Perché tutti gli haters sono in fondo meno haters quando il nemico è comune, no?

Imperdonabile e ingiustificabile è dunque che un gruppo di esperti condivida l’opinione di chi, nell’intento di elogiare Lory Del Santo, denigra e offende terzi. Condividere e pubblicare (ancor peggio a nome di Lory Del Santo) parole come “indegno programma” e “Vladimiro Guadagno irrispettoso e irriverente” è incitamento all’odio, è sposare l’ignoranza.

Che brutta pezza su questo brutto buco.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014