Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Loretta Goggi sul ruolo della donna in tv: “Una volta eravamo di contorno”

Le parole della cantante e conduttrice sulla questione

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

loretta goggi tv

Loretta Goggi riflette sul ruolo della donna in tv

Loretta Goggi si è espressa circa il ruolo della donna in tv, e di come questo sia cambiato nel corso degli anni. La cantante e conduttrice televisiva ha deciso di prendere la parola sul tema in un’intervista per Repubblica.

Non è stato sempre facile stare in televisione essendo donna: questo è certo. Se ad oggi, per esempio, il concetto di velina si sta radicalmente trasformando e le donne conducono programmi al pari dei loro colleghi uomini, non è sempre stato così.

Dal passato ad oggi: che cosa è cambiato

Loretta Goggi ha riflettuto circa il tema del ruolo della donna in tv spiegando come questo sia cambiato molto nel corso del tempo. Queste le parole della conduttrice e cantante: “Ora le donne si sono prese la scena ma una volta era tutto ‘Corrado con’, ‘Pippo Baudo con’. Eravamo di contorno. Io le mie soddisfazioni me se le sono prese, la prima donna a condurre il Festival di Sanremo, a fare il quiz”.

Ancora, la cantante ha realizzato un più diretto paragone tra uomo-donna: “Le donne non possono avere le rughe, in Italia a un certo punto diventano invisibili. Gli uomini, invece, fanno come gli pare. Guardi Vasco Rossi, Ligabue, 70enni e ragazzacci rockstar. Da noi chi? Forse solo solo Loredana [Bertè, ndr] osa…“.

Il commento su Giorgia Meloni

Loretta Goggi, tv a parte, ha infine commentato l’operato di Giorgia Meloni, con le seguenti parole: “Lasciamola lavorare. Fa politica da sempre. Però sui diritti non si torna indietro. Le famiglie hanno il diritto di essere libere“.

Ancora: “Non puoi dire alle persone come vivere, chi amare, come crescere i figli. Abbiamo fatto tante battaglie, tanti passi avanti: la libertà è sacra“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014