TV e SPETTACOLO
Lorella Cuccarini svela il rifiuto alla Rai: “Non ne valeva la pena”
La ballerina ha deciso di dire ‘no’
Lorella Cuccarini resta fedele a Maria De Filippi: ‘no’ alla Rai per rimanere insegnante di Amici
Nonostante la proposta ricevuta fosse lusinghiera, Lorella Cuccarini ha deciso di rifiutare la conduzione di un nuovo programma pomeridiano che sarebbe andato in onda in Rai. La ballerina ha scelto di restare ad Amici ed opporsi al cambio di scuderia e ne ha svelato i motivi nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Blog.
L’insegnante della scuola di Maria De Filippi avrebbe sostituito Serena Bortone nello slot del primo pomeriggio, ma l’offerta fattale pervenire da Angelo Mellone non l’ha sedotta. “Mi ha proposto la fascia delle ore 14 di Rai 1, ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano”.
Porta chiusa, ma non del tutto: “Sono aperta a qualsiasi proposta”
Il neo direttore del Day-time Rai aveva intravisto l’opportunità di sottrarre a Mediaset uno dei suoi volti più amati, ma Lorella Cuccarini si trova perfettamente a suo agio nel ruolo che svolge ad Amici, pertanto il cambio di casacca non avverrà. Nonostante il ‘no’ pronunciato alla Rai, la ballerina non ha del tutto chiuso la porta: “Naturalmente sono aperta a qualsiasi altra proposta, che però deve valere veramente la pena”.
D’altro canto, per lei si prospetta un nuovo impegno, ovvero la conduzione di un nuovo format di produzione Fascino. Così, per non perdere l’opportunità di trovarsi al timone di un programma cucitole addosso e di complicare i rapporti con Mediaset, la volontà di proseguire sul solco tracciato: “Oltretutto, in questo momento non avrei mai accettato un passaggio sulle reti Rai, sapete bene cosa si sarebbe scatenato. Ma io ogni caso non lo avrei fatto perché sto bene dove sto“.