G-8X9FB2YCC0

Attualità

Loredana Bertè furiosa contro Giorgia Meloni: “Lei si deve vergognare”

Loredana Bertè furiosa contro Giorgia Meloni per la mancanza di rispetto a Liliana Segre

Pubblicato

su

Loredana Bertè furiosa contro Giorgia Meloni: “Di Onorevole lei non ha niente”

Loredana Bertè si inserisce nel dibattito politico e non solo, scagliandosi contro Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. A monte, il problema nasce dalla fiamma tricolore, simbolo presente a sua volta nel simbolo del partito della Meloni. A chiedere di eliminare la fiamma tricolore era stata Liliana Segre, in quanto di rimando alla simbologia fascista. Di fronte al diniego della Meloni, ora l’intervento della cantante.

La fiamma tricolore nel simbolo di Fratelli d’Italia

Orgogliosi della fiamma nel simbolo, ma in FdI non c’è fascismo, razzismo o antisemitismo“, aveva dichiarato Giorgia Meloni al The Spectator, di fatto rifiutandosi di eliminare la fiamma tricolore dal simbolo di FdI. La richiesta era arrivata direttamente dal Pd ma anche da Liliana Segre. Niente da fare però, e arriva ora lo sfogo di Loredana Bertè che alza i toni nei confronti della leader del partito in corsa alle elezioni del 25 settembre (scopri la data del faccia a faccia televisivo tra Giorgia Meloni e Enrico Letta).

La rabbia di Loredana Bertè contro Giorgia Meloni: “Lei si deve vergognare”

Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellata dal suo logo quella fiamma che ricorda chiaramente il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta – tuona Loredana Bertè sui social – E lo fa senza arrampicarsi sugli specchi con scuse improbabili. Lei la rimuove, ha capito?“. Ma non finisce qui perché continua a inveire la Bertè chiamando in causa il rispetto, soprattutto nei confronti di Liliana Segre: “Mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha passato, oltre a noi cittadini che siamo veramente stufi e alla memoria di quelli che non ci sono più, quelli che per quel simbolo sono stati uccisi“.

L’affondo della cantante: il video su Instagram

La conclusione è sicuramente una condanna ancora più forte nei confronti di Giorgia Meloni che, a dire della Bertè, dovrebbe vergognarsi di non aver rispettato il volere della Segre. “Lei si deve vergognare, si vergogni signora Meloni. Non l’ho chiamata apposta onorevole, perché di onorevole lei non ha proprio niente, come la maggior parte dei politici italiani“, ha poi concluso il suo sfogo, pubblico su Instagram.

Exit mobile version