G-8X9FB2YCC0

Programmi

Lolita Lobosco da record: la Rai stacca Mediaset di 18 punti agli ascolti tv

Le indagini di Lolita Lobosco fanno spiccare il volo alla Rai agli ascolti tv: un successo senza precedenti quello della commissaria su Mediaset

Pubblicato

su

Ascolti tv: la Rai stacca Mediaset di 18 punti nella gara allo share

Un’altra serata di ascolti tv assolutamente incredibili per la Rai capitanata da Luisa Ranieri, magistralmente calata nei panni della commissaria barese Lolita Lobosco: staccata del tutto la concorrenza di Mediaset che rimane indietro, su Canale5, di ben 18 punti nella gara allo share.

Le indagini di Lolita Lobosco fanno volare alto la Rai: annichilita Mediaset agli ascolti tv

Tanto quanto è una conferma C’è Posta per Te il sabato sera, lo stesso si può dire delle fiction in onda sulla Rai che continua a riscuotere un successo enorme. Un vero e proprio exploit quello de Le indagini di Lolita Lobosco 2 agli ascolti tv, un successo fenomenale che vede la concorrenza di Mediaset praticamente annichilita. Ieri sera, domenica 29 gennaio, Luisa Ranieri si è portata a casa la bellezza di oltre 5 milioni di spettatori sintonizzati su Rai1 con uno share che ha toccato quota 27,7%. Un successo senza se e senza ma, indiscutibile, meraviglioso per la Rai e per questa fortunatissima fiction.

Solito Fazio, solito Giletti

Non si può certo dire lo stesso dall’altra parte: Mediaset inizia davvero a dubitare di se stessa e della propria offerta di fronte all’ennesima sconfitta agli ascolti tv in prima serata. È per il tuo bene, film mandato in onda ieri sera su Canale5, ha suscitato interesse in poco più di 1 milione di spettatori con lo share che si è drammaticamente fermato al 9,5%. Ben 18 punti di stacco rispetto alla Rai, un abisso incolmabile in cui risiedono ora tutti i problemi della rete.

C’è da dire però che effettivamente Lolita Lobosco è davvero l’unica che ha spiccato il volo ieri sera. Si ferma al 4% di share NCIS Los Angeles su Rai2. Fa meglio e quasi raggiunge anche Canale5 il film The Legend of Tarzan mandato in onda ieri sera su Italia1: share al 6% e poco più di un milione di spettatori sintonizzati. Solito Fazio e soliti ascolti tv per Fabio Fazio con Che Tempo che Fa: lo share è fermo al 10,8%. Nulla da segnalare su La7 dove rimangono uguali a se stessi anche gli ascolti tv per Massimo Giletti: Non è l’Arena si attesta al 6,8% di share con poco meno di 1 milione di spettatori.

Exit mobile version