G-8X9FB2YCC0

MUSICA

L’Italia piange Toto Cutugno: le cause della morte del cantante

Il Paese intero commosso per la perdita di una delle sue voci più rappresentative

Pubblicato

su

Il tumore, la perdita di un rene e l’ultimo difficile periodo: l’Italia saluta Toto Cutugno

Toto Cutugno si è spento a 80 anni di età nella giornata di ieri, martedì 22 agosto 2023, lasciando un vuoto immenso nel cuore di tutti gli italiani. La sua è stata una delle voci più iconiche e rappresentative del nostro Paese e sono stati tantissimi i messaggi in suo ricordo diffusi tramite i social da colleghi, amici e fan. Malato da tempo, come ha ricordato Al Bano, Toto Cutugno lottava da anni con un tumore alla prostata.

L’annuncio della dipartita dell’artista è stato dato all’Ansa dal suo agente, Danilo Mancuso. In molti erano a conoscenza delle sue sofferenze e difficoltà fisiche. La malattia aveva causato al cantante la perdita di un rene e negli ultimi tempi Toto Cutugno era costretto a stare lontano dai riflettori anche per le difficoltà a stare in piedi.

Domani i funerali a Milano, la camera ardente sarà a Palazzo Marino

La notizia della sua morte ha sconvolto soprattutto chi per anni ha condiviso con lui momenti indimenticabili, come le partecipazioni al Festival di Sanremo, concerti e momenti privati. I funerali dell’artista si terranno domani, giovedì 24 agosto a Milano, città in cui viveva.

La camera ardente di Toto Cutugno sarà invece allestita a Palazzo Marino, dove si attendono i numerosi fan e amici che vorranno dare un ultimo saluto all’indimenticabile autore de L’italiano.

Exit mobile version