Connettiti con noi

MUSICA

L’Italia piange Toto Cutugno: le cause della morte del cantante

Il Paese intero commosso per la perdita di una delle sue voci più rappresentative

Avatar di Marco Zoccali

Pubblicato

su

Toto Cutugno

Il tumore, la perdita di un rene e l’ultimo difficile periodo: l’Italia saluta Toto Cutugno

Toto Cutugno si è spento a 80 anni di età nella giornata di ieri, martedì 22 agosto 2023, lasciando un vuoto immenso nel cuore di tutti gli italiani. La sua è stata una delle voci più iconiche e rappresentative del nostro Paese e sono stati tantissimi i messaggi in suo ricordo diffusi tramite i social da colleghi, amici e fan. Malato da tempo, come ha ricordato Al Bano, Toto Cutugno lottava da anni con un tumore alla prostata.

L’annuncio della dipartita dell’artista è stato dato all’Ansa dal suo agente, Danilo Mancuso. In molti erano a conoscenza delle sue sofferenze e difficoltà fisiche. La malattia aveva causato al cantante la perdita di un rene e negli ultimi tempi Toto Cutugno era costretto a stare lontano dai riflettori anche per le difficoltà a stare in piedi.

Domani i funerali a Milano, la camera ardente sarà a Palazzo Marino

La notizia della sua morte ha sconvolto soprattutto chi per anni ha condiviso con lui momenti indimenticabili, come le partecipazioni al Festival di Sanremo, concerti e momenti privati. I funerali dell’artista si terranno domani, giovedì 24 agosto a Milano, città in cui viveva.

La camera ardente di Toto Cutugno sarà invece allestita a Palazzo Marino, dove si attendono i numerosi fan e amici che vorranno dare un ultimo saluto all’indimenticabile autore de L’italiano.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014