Programmi
L’Isola dei Famosi non è il Grande Fratello: chi è rimasto, 4 si ritirano
L’Isola dei Famosi si svuota: 4 naufraghi si ritirano e tornano in Italia
L’Isola dei Famosi si svuota: 4 abbandoni
Niente da fare all’Isola dei Famosi che si conferma essere un reality letteralmente diverso dal Grande Fratello Vip. Sarà la fame, sarà la frustrazione, sarà… ma alla prima occasione sono molti a decidere di tornare subito in Italia. C’è chi adduce a motivi scolastici, chi a motivi personali, fatto sta che sono stati 4 i naufraghi che ieri sera hanno deciso di tornare in Italia. Quattro naufraghi che si ritirano tra cui 2 indubbiamente favoriti alla vittoria.
Quattro naufraghi si sono ritirati, 2 erano favoriti alla vittoria
All’Isola dei Famosi “tutto può cambiare”. La frase ma anche lo slogan di questa edizione del reality, la più lunga della storia, si conferma essere quanto mai veritiero. Ilary Blasi aveva già annunciato con anticipo che ieri sera il gioco avrebbe potuto improvvisamente cambiare, e così è stato. Posti davanti alla decisione di continuare il reality alla luce del prolungamento oppure di fermarsi e tornare in Italia, sono stati 4 in tutto i naufraghi che ieri sera hanno deciso di lasciare. Il primo è stato, con grande sorpresa, Alessandro Iannoni: il figlio di Carmen ha deciso di tornare a casa per “motivi scolastici”.
Alessandro, Guendalina, Blind e Licia lasciano l’Honduras
A ruota l’ha seguito anche Guendalina Tavassi, candidata alla vittoria del reality. La Tavassi non ha accettato ripensamenti, dicendosi convinta di tornare in Italia dove avrebbe “importanti” questioni da risolvere. L’ipotesi è che la sua scelta possa essere stata in qualche modo condizionata dalla notizia relativa alla scarcerazione dell’ex marito. In tutto questo anche Blind e Licia Nunez hanno deciso di ritirarsi. Blind ha deciso di ritirarsi per motivi personali urgenti che non gli permetterebbero un altro mese sull’Isola. La Nunez ha spiegato invece come fosse decisa di arrivata sino alla finale del 23 maggio (posticipata al 27 giugno) oltre la quale avrebbe invece già preso impegni lavorativi. Sembravano dunque quasi fuori luogo tutti quei neo-naufraghi sbarcati, ora quanto mai fondamentali invece per tenere in piedi il cast.
I naufraghi si ritirano ma nessuno pagherà una penale
Da sottolineare è come nessuno di questi 4 concorrenti, ritirandosi, rischierà di pagare la penale: alla luce del prolungamento, e quindi di un cambiamento a livello contrattuale, chi ha deciso di lasciare il gioco ieri non pagherà pegno.