G-8X9FB2YCC0

Programmi

Liorni con Reazione a catena batte Caduta libera di Gerry Scotti

Che cosa dicono gli ascolti tv

Pubblicato

su

Marco Liorni piace al pubblico degli ascolti tv, più di Gerry Scotti

Marco Liorni con Reazione a catena piace più di Gerry Scotti al timone di Caduta libera. Questo quanto rivelano gli ascolti tv, come riporta Davide Maggio. Si potrebbe delineare uno scenario tra i più citati e classici: Rai contro Mediaset. Sì, perché il format Reazione a catena va in onda su Rai 1 mentre Caduta Libera su Canale 5. E la concorrenza non poteva essere più forte tra le due parti.

“Una distanza abissale”

Non c’è storia tra Reazione a Catena di Liorni e Caduta libera di Gerry Scotti, in qualità di ascolti tv e dunque pareri positivi da parte del pubblico da casa. Questo, nel dettaglio, quanto riporta la fonte di cui sopra: “Proprio il game di Gerry Scotti deve fare i conti con una distanza abissale che lo separa da Reazione a Catena. Da un lato sì ci sono la forza del game di Rai1 e la scelta anomala di far tornare a giugno un preserale inedito dopo settimane di repliche (quelle di Avanti un Altro) ma dall’altro c’è anche l’impari partenza dei due game show“.

I dati nel dettaglio: Scotti contro Liorni

Le percentuali di gradimento dei programmi – uno di Liorni e l’altro di Scotti – parlano più che chiaro. “Il primo breve segmento di Caduta Libera si è dovuto accontentare di 971.000 spettatori e dell’11.4% (1.890.000 – 16.5% per il resto del programma). Dall’altra parte, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha coinvolto 2.280.000 spettatori pari al 24.8% (2.946.000 – 24.9% per il resto del programma)”.

Exit mobile version