Serie Tv
Lino Guanciale presenta la sua nuova serie: in arrivo “Sopravvissuti”
Una nave sparisce dai radar per un anno, poi la scoperta
L’attore ha dovuto affrontare una preparazione intensa per entrare nei panni del comandante Luca Giuliani
Il 3 ottobre arriverà in tv la serie Sopravvissuti, nuova avventura sul piccolo schermo di Lino Guanciale. La trama è la seguente: l’imbarcazione Arianna, salpata per una missione di beneficenza, va alla deriva in seguito ad una tempesta. Ritrovata dopo un anno, la nave avrà a bordo ancora alcuni membri dell’equipaggio in vita. L’attore protagonista Lino Guanciale, ha raccontato l’esperienza sul set nel corso di una lunga intervista a TV Sorrisi e Canzoni.
La teoria e la pratica a bordo e in acqua
Innanzitutto, ha dovuto affrontare una preparazione specifica per utilizzare con agilità i termini marinareschi: “Io in barca a vela c’ero stato pochissimo in vita mia – confessa Lino – ho lavorato con tre skipper che mi hanno aiutato ad acquisire padronanza della gestualità sulla barca per rendere plausibile il modo in cui il mio personaggio si muove a bordo, manovra le sartie e tutta la macchina”.
Oltre alla teoria e alla pratica fuori acqua, ha anche dovuto migliorare le abilità natatorie: “Per la serie tv ho dovuto invece prendere delle lezioni di apnea perché ci sono anche delle sequenze sott’acqua”.