G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Lino Banfi rivela i dettagli dell’incontro con Papa Francesco: “Gli ho chiesto il permesso…”

L’attore ha fatto visita al Santo Padre

Pubblicato

su

Il racconto dell’incontro tra l’attore e il Papa: “Un regalo meraviglioso”

“Santità, queste cose che ci siamo detti posso raccontarle ai giornalisti?”. “Volentieri”. Da questa autorizzazione che Papa Francesco ha concesso a Lino Banfi, nasce il racconto dell’incontro tra i due, i cui dettagli sono stati resi noti dall’attore a Tv Sorrisi e Canzoni.

Lino Banfi e la richiesta di incontro a Papa Francesco: “Non ci speravo molto”

Il nonno d’Italia è stato ricevuto dal Santo Padre, che ha acconsentito alla richiesta che Lino Banfi gli ha fatto pervenire tramite una lettera. “A dire la verità non ci speravo molto – ha ammesso l’attore – invece il 1° marzo mi hanno chiamato per dirmi che mi aspettava il giorno dopo”. L’attore non ha potuto fare visita al Papa insieme alla moglie, in non perfette condizioni di salute. L’occasione doveva essere proprio una celebrazione del 60° anniversario di nozze tra i due.

Francesco ha inoltre ricordato a Banfi l’incontro con Zelensky, ai tempi attore anche lui. Per Lino è stato “un regalo meraviglioso. Come lo è stato anche la lettera che mi ha scritto l’anno scorso e che considero il vero premio alla carriera”.

Exit mobile version