G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Lino Banfi racconta la sua vita senza Lucia: “Dopo sei mesi ancora non riesco a sognarla”

L’attore non ha certo dimenticato la sua compagna di vita

Pubblicato

su

Il dolore di Lino Banfi e le dolci parole per la moglie

Il 22 febbraio di quest’anno, il mondo ha perso Lucia Lagrasta, la moglie di Lino Banfi, una donna che ha condiviso con lui una vita intera. Aveva 85 anni ed era stata malata di Alzheimer per un lungo periodo di tempo. La sua morte ha lasciato un vuoto immenso nel cuore di Banfi e della figlia Rosanna.

Negli ultimi anni, Lino Banfi ha raccontato apertamente della difficoltà della convivenza con la malattia della sua amata moglie. Aveva persino scritto una lettera a Papa Francesco chiedendo che potessero morire insieme perché, in un momento di lucidità, Lucia gli aveva confessato che senza di lui non avrebbe potuto farcela. Il Pontefice aveva risposto con affetto promettendo di pregare per loro.

L’attore ha chiesto aiuto ai suoi fan

Oggi, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Lino Banfi ha parlato del suo nuovo progetto cinematografico, un docu-film in collaborazione con Mario Sesti che racconterà la sua storia professionale e privata, con il titolo proposto di Lino, la vendetta. Durante l’intervista, ha voluto dedicare un dolce pensiero a Lucia, il suo grande amore.

Con voce commossa, Banfi ha chiesto ai lettori di pregare per lui, affinché possa ritornare a sognare Lucia: Sono passati sei mesi dalla sua morte e ancora non ci riesco. Ma credo che lei sia molto impegnata a parlar bene di me con le persone giuste, perché mi stanno arrivando molte richieste di lavoro… Insomma, sta lavorando molto in questo periodo e non ha tempo per venirmi in sogno.”

Lino Banfi ha aggiunto che anni fa aveva faticato ad accettare la malattia della sua amata moglie. Era difficile accettare che la donna con cui aveva condiviso anni di sacrifici non stesse bene. Avrebbe desiderato trascorrere serenamente tutta la vita insieme a lei. L’amore tra Lino Banfi e Lucia Lagrasta è stato un legame profondo, fatto di amore, sacrificio e dedizione reciproca. Nonostante la malattia, hanno affrontato insieme ogni difficoltà, testimoniando un affetto eterno.

Exit mobile version