TV e SPETTACOLO
Lino Banfi, lutto per l’attore: è morta la moglie Lucia Zagaria
Lutto per Lino Banfi: è morta a 85 anni la moglie Lucia
Lutto per Lino Banfi: morta a 85 anni la moglie Lucia
È una notizia dolorosa quella che si apprende dal profilo Instagram di Rosanna Banfi, attrice e figlia dell’ancor più celebre Lino Banfi: è morta la madre e moglie di Banfi, Lucia Zagaria, da anni era affetta dal morbo di Alzheimer.
L’annuncio della figlia Rosanna sui social
Una notizia drammatica per la famiglia di Lino Banfi: è morta all’età di 85 anni la moglie Lucia Zagaria. A dare il triste annuncio della scomparsa è stata la figlia dell’attore, Rosanna Banfi: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio“, ha scritto così l’attrice su Instagram. Allegata a queste poche parole d’addio una fotografia che ritrae proprio Lucia Zagaria, la madre ancora giovanissima in un vecchio e felice scatto in bianco e nero. Forte il cordoglio sui social e tutti i colleghi del mondo dello spettacolo si stringono al dolore della famiglia Banfi: “Rosanna, le più sentite condoglianze a te e a tuo padre – scrive Sandra Milo nei commenti – Vi sono vicina. Un abbraccio“. “Tesoro mi hai spezzato il cuore – scrive invece Patrizia Pellegrino – Che riposi in pace, ti voglio bene“.
Il dolore di Lino Banfi, mesi fa una lettera e il desiderio della moglie Lucia: “Andarcene insieme”
Della lotta contro l’Alzheimer di Lucia Zagaria si sapeva da tempo e lo stesso Lino Banfi aveva spesso rilasciato dichiarazioni in merito alla malattia della moglie. In una delle più recenti occasioni, qualche mese fa, Lino Banfi aveva raccontato di aver scritto a Papa Francesco proprio parlando di Lucia. “Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente – aveva dichiarato l’attore – Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano. Come abbiamo fatto sempre nella nostra vita“.