Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Lino Banfi, lutto per l’attore: è morta la moglie Lucia Zagaria

Lutto per Lino Banfi: è morta a 85 anni la moglie Lucia

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

lino banfi morta moglie lucia

Lutto per Lino Banfi: morta a 85 anni la moglie Lucia

È una notizia dolorosa quella che si apprende dal profilo Instagram di Rosanna Banfi, attrice e figlia dell’ancor più celebre Lino Banfi: è morta la madre e moglie di Banfi, Lucia Zagaria, da anni era affetta dal morbo di Alzheimer.

L’annuncio della figlia Rosanna sui social

lino banfi morta moglie lucia
Il post su Instagram di Rosanna Banfi

Una notizia drammatica per la famiglia di Lino Banfi: è morta all’età di 85 anni la moglie Lucia Zagaria. A dare il triste annuncio della scomparsa è stata la figlia dell’attore, Rosanna Banfi: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio“, ha scritto così l’attrice su Instagram. Allegata a queste poche parole d’addio una fotografia che ritrae proprio Lucia Zagaria, la madre ancora giovanissima in un vecchio e felice scatto in bianco e nero. Forte il cordoglio sui social e tutti i colleghi del mondo dello spettacolo si stringono al dolore della famiglia Banfi: “Rosanna, le più sentite condoglianze a te e a tuo padre – scrive Sandra Milo nei commenti – Vi sono vicina. Un abbraccio“. “Tesoro mi hai spezzato il cuore – scrive invece Patrizia Pellegrino – Che riposi in pace, ti voglio bene“.

Il dolore di Lino Banfi, mesi fa una lettera e il desiderio della moglie Lucia: “Andarcene insieme”

Della lotta contro l’Alzheimer di Lucia Zagaria si sapeva da tempo e lo stesso Lino Banfi aveva spesso rilasciato dichiarazioni in merito alla malattia della moglie. In una delle più recenti occasioni, qualche mese fa, Lino Banfi aveva raccontato di aver scritto a Papa Francesco proprio parlando di Lucia. “Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente – aveva dichiarato l’attore – Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano. Come abbiamo fatto sempre nella nostra vita“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014