G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Lino Banfi: il desiderio dell’attore negli ultimi giorni di vita della moglie Lucia

Il racconto commosso dell’attore, a Verissimo di Silvia Toffanin

Pubblicato

su

Lino Banfi: l’ultimo desiderio per la moglie Lucia

Lino Banfi, ospite a Verissimo, ha parlato dell’adorata moglie Lucia Lagastra, scomparsa circa un mese fa. L’attore, 86 anni, visibilmente emozionato e provato, ha fatto fatica a trattenere le lacrime in studio. Silvia Toffanin ha provato a mettere a proprio agio il suo ospite, e cercare di ripercorrere un filo coerente nel racconto dell’attore, per far emergere l’elemento del ricordo. Si sa che Banfi sta attraversando un periodo di lutto, e di grande dolore, per la scomparsa della moglie, che è stata una donna che ha accompagnato l’attore per la sua vita intera.

“Ho pregato in quei giorni di far finire la vita di mia moglie”

Lino Banfi, ospite a Verissimo, ha parlato della scomparsa della sua amata moglie Lucia. “Improvvisamente è cambiato tutto, dall’Alzheimer sono arrivate le crisi epilettiche. Dopo un po’ mi hanno detto che era subentrato altro, tutto nell’arco di 10, 15 giorni. Hanno visto che c’erano delle macchie in testa, era un tumore al cervello. A quel punto non capisci più niente“. Banfi ha dunque parlato degli ultimi giorni di vita di Lucia, che sono stati molto sofferenti, per l’attore, e per la donna stessa.

Lino Banfi ha proseguito il racconto, specificando il dolore che ha vissuto in quei giorni: “Nonostante io sia molto cattolico, quei giorni ero arrabbiato col Padre Eterno. L’arrabbiatura però in due giorni si trasformò in supplica per farla morire. Siamo arrivati a questo punto“. L’attore ha sottolineato: “Ho pregato in quei giorni di far finire la vita di mia moglie, che adoro“. Un dolore, molto forte, quello provato dall’attore, che ha portato a pensieri altrettanto intensi.

Exit mobile version