G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Ligabue, musica e ricordi in sala: arriva il film “30 anni in un giorno”

Luciano Ligabue, ancora una volta al cinema, ma questa volta per raccontare la sua di storia

Pubblicato

su

Luciano Ligabue: spente 30 candele di carriera musicale

Se si prova a pensare ai cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana negli ultimi decenni, pare davvero inverosimile che prima o dopo non venga fuori il nome di Luciano Ligabue. Il cantante di successi intramontabili come Certe notti o Piccola stella senza cielo ha festeggiato la scorsa estate i suoi 30 anni di carriera musicale con un concerto, ed ora anche con un film.

Ligabue, da concerto a film: arriva in sala “30 anni in un giorno”

Ligabue, per festeggiare i 30 anni dall’inizio della sua carriera ricca di successi, ha voluto mettere in piedi un evento memorabile, che si è svolto lo scorso luglio 2022 presso la nuova RFC Arena di Reggio Emilia. Presenti al concerto di Campovolo c’erano ben 100.000 fan, riuniti attorno al cantante originario di Correggio per fargli sentire tutto il calore e l’affetto possibile. Questo evento è diventato un film, 30 anni in un giorno. Il film-evento sarà proiettato in sala il 20, 21 e 22 marzo.

“30 anni in un giorno”: sullo schermo per Ligabue anche Elisa, Loredana Bertè e non solo

In 30 anni in un giorno non si vedranno solo degli estratti di alcuni dei momenti più salienti del concerto, ma si avrà l’impressione di assistere all’intera creazione. Del concerto, sì, ma anche della carriera di uno dei più famosi artisti italiani. Ad apparire nel film saranno anche cantanti come Elisa, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Loredana Bertè, Gazzelle, Mauro Pagani. Inoltre, sarà lo stesso Luciano Ligabue a mettersi a nudo, sviscerando la sua vita e la sua carriera all’insegna di un film-testamento che condivide i racconti più intimi e celebra i traguardi raggiunti, anche se non sono mancati i momenti difficili.

Exit mobile version