Programmi
Liberi Tutti: chiude i battenti il programma di Bianca Guaccero
Niente da fare per la Guaccero, Liberi Tutti è il primo vero flop della Rai anche sulla carta
Bianca Guaccero, arriva la fine su Rai2: chiude prima il programma Liberi Tutti
Nessuna quarta chance per Bianca Guaccero che questa volta ha del tutto fallito su Rai2 al timone di Liberi Tutti: la Rai avrebbe deciso di chiudere del tutto il programma ben prima del previsto per evitare disastri ulteriori agli ascolti tv.
Il flop era nell’aria già dopo la prima puntata dello show, un’altra novità andata però male per la Rai che si ritrova costretta a chiudere prima, come da anticipazioni di TvBlog. L’escape room della Guaccero è il primo programma effettivamente a fare i conti con la chiusura in anticipo ma certo potrebbe non essere affatto il primo. “Il format originale la cui sperimentazione, anche a causa dello scenario fortemente competitivo del giorno di messa in onda, non ha ottenuto i risultati attesi. In accordo con la società produttrice si è deciso pertanto di interrompere la programmazione“, si legge nel comunicato.
Proprio di Liberi Tutti si era parlato qualche giorno fa quando La Stampa aveva reso pubblici i costi sostenuti dalla Rai, in contrasto netto con le effettive entrate. Ogni puntata di Liberi Tutti sarebbe costata alla Rai circa 500mila euro.